Pinterest LinkedIn

La Cantina di Soave ha acquisito per fusione la Cantina di Montecchia di Crosara. Il progetto di fusione è stato approvato prima dalle assemblee straordinarie dei soci di entrambe le cooperative. Grazie a questa operazione, la Cantina di Soave, già principale cooperativa vitivinicola italiana di primo grado,, rafforza ulteriormente la sua leadership nel segmento dei vini veneti.


L’Azienda veronese – cinque stabilimenti produttivi, 30 milioni di bottiglie commercializzate ogni anno, per un fatturato di oltre 70 milioni di euro – con l’acquisizione di Montecchia allarga la propria base sociale a 2200 soci, attivi su 6.000 ettari di vigneto per un totale di un milione di quintali di uve prodotte annualmente. «Siamo molto soddisfatti per questa operazione – afferma Bruno Trentini, Direttore Generale della Cantina di Soave – perché, oltre a sposare in pieno la volontà della base sociale di entrambe le aziende, essa rientra nella logica delle aggregazioni produttive, indispensabili oggi per essere competitivi e avere delle opportunità concrete sui mercati di tutto il mondo”

Grazie alla nuova acquisizione, la Cantina di Soave andrà a rafforzare ulteriormente la sua posizione di leadership nel segmento dei vini veneti. Infatti Cantina di Soave arriverà a gestire il 48% del Soave Doc, il 43% del Soave Classico, il 50% della denominazione della Valpolicella, oltre a diventare principale produttore di vino Lessini Durello, confermandosi quindi primario produttore di vini doc di collina a livello italiano.

Gli uffici della Cantina di Montecchia di Crosara e gli impianti di vinificazione resteranno attivi. L’intera struttura verrà infatti potenziata con un piano di investimenti, in parte già programmato, mentre da un punto di vista interno seguirà una ridefinizione organizzativa al fine di integrare le varie funzioni con quelle della Cantina di Soave. «L’acquisizione della Cantina di Montecchia – specifica Attilio Carlesso, neo eletto Presidente della Cantina di Soave – rientra in una generale tendenza all’aggregazione, in atto tra le cantine sociali, con l’obbiettivo dichiarato di ottimizzare la gestione e allo scopo di incentivare qualità e quantità a livello produttivo».

+INFO: Responsabile Ufficio Stampa Cantina di Soave: Lucia Vesentini tel. 045 6139811 – cell.328.4961031
www.cantinasoave.it

 
LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> wine & spirits

LE ALTRE DOCUMENTI DELLA SEZIONE: —-> wine & spirits

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

16 − 15 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina