Dopo oltre un anno e mezzo dalle ultime competizioni nazionali, disputate a SIGEP nel gennaio 2020, si riaccendono le luci sul mondo delle gare per baristi e professionisti del caffè.
A SIGEP 2022, si svolgeranno infatti i campionati italiani per le categorie Barista, Brewers Cup e Cup Tasters.
Un palcoscenico emozionante, sul quale si sfideranno i giovani professionisti del caffè per contendersi il titolo nazionale delle tre discipline in gara.
I campioni italiani 2022 delle gare Barista e Brewers Cup andranno a sfidarsi ai mondiali WCC a Melbourne, in programma dal 27 al 30 settembre 2022.Il vincitore nazionale Cup Tasters 2022 disputerà invece la sua finale mondiale a Varsavia, dal 23 al 25 giugno 2022, insieme al resto del team di campioni italiani 2020.
Programma di gara:
Il 22 e 23 gennaio verranno disputate le semifinali Barista. I 6 competitors che accederanno alla finale, si sfideranno lunedì 24 gennaio.
La Brewers Cup inizierà nel pomeriggio di lunedì 24 gennaio con le prove “compulsory”. La finale del campionato si svolgerà martedì 25 gennaio.
Il 25 gennaio il palco sarà inoltre dedicato alle gare di Cup Tasters.
Modalità di partecipazione / iscrizione.
Per l’edizione 2022, l’accesso ai campionati avverrà tramite iscrizione diretta.
I competitors potranno candidarsi tramite apposito link che sarà disponibile e attivo sul sito di SCA Italy a partire da domenica 24 ottobre alle ore 18.00: www.scaitaly.coffee/iscriviti-ai-campionati-italiani-2022
Poiché per ciascuna disciplina è previsto un numero massimo di partecipanti, il link si chiuderà automaticamente appena raggiunto il quorum.
+info: www.sigep.it