© Riproduzione riservata
“Faemina è la risposta di Cimbali all’ingresso di un nuovo segmento, quello che noi chiamiamo Coffee Home Design. Per cui è una scelta strategica di entrare con un prodotto di livello in un settore del design e dell’home. Faemina è una piattaforma da colazione in grado di confezionare bevande a base di caffè lunghi, espressi, thè e cappuccini” – ha dichiarato Luigi Morello, Strategic Marketing Director di Gruppo Cimbali.
“Per quanto riguarda la Cimbali, oltre al rebranding presentiamo un prodotto di punta, M200. È la macchina alto di gamma che riesce a comprendere un po’ tutto il settore degli specialisti di caffè e anche della caffetteria di alto consumo. È una macchina pensata per parlare al consumatore e comunica in modo sensoriale” – continua – “Tra le novità c’è la S20 Fresh Brew, una macchina super automatica pensata per una nuova tipologia di bevanda. Ha la peculiarità di poter confezionare tutti i tipi di caffè anche con acqua fredda” – conclude Luigi Morello.
GRUPPO CIMBALI
È leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè, bevande a base di latte fresco, bevande solubili e attrezzature dedicate alla caffetteria. Il Gruppo, di cui fanno parte i brand La Cimbali, Faema, Slayer e Casadio, opera attraverso 3 stabilimenti produttivi in Italia (Binasco – Milano, Ghisalba – Bergamo e Cappella Cantone – Cremona), 1 negli Stati Uniti (Seattle, dove vengono prodotte le macchine a marchio Slayer) e 9 filiali operative di cui 7 all’estero (Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Portogallo, USA e Cina), impiegando complessivamente circa 700 addetti. L’impegno del Gruppo per la diffusione della cultura del caffè espresso e per la valorizzazione del territorio si è concretizzato nel 2012 con la fondazione del MUMAC – Museo della Macchina per Caffè, la prima e più grande esposizione permanente dedicata alla storia, al mondo e alla cultura delle macchine per il caffè espresso con oltre 100 macchine esposte, 15 mila documenti e numerosi materiali audio-video organizzati in un percorso multimediale e polisensoriale. All’interno del MUMAC è presente anche Mumac Academy, l’Accademia della macchina per caffè di Gruppo Cimbali, luogo di formazione e incontro per professionisti del mondo del caffè e coffee lover.
+ info: www.gruppocimbali.com
© Riproduzione riservata