Chiuso alla Fiera di Rimini, tra la soddisfazione di espositori e operatori, l´appuntamento di riferimento per l´intera filiera dell´horeca di Rimini, tra la soddisfazione di espositori e operatori, l´appuntamento di riferimento per l´intera filiera dell´horeca. Centrati gli obiettivi per le manifestazioni di riferimento dell´eating OUT: 360 i brand presenti su 30.000 mq di esposizione. Il ritorno in presenza ha dato fiducia all´intero comparto del fuoricasa.
OBIETTIVO CENTRATO
Ad oltre due anni dall´ultima edizione in presenza e a poco più di un anno dalla versione full digital, il ritorno delle tre manifestazioni ha trasmesso forza agli operatori e una spinta importante al business di un settore centrale per l´economia del Paese. Il sentiment dei 360 brand presenti, disposti su 30.000 mq di esposizione è di pieno segno positivo. Circa un migliaio gli appuntamenti tra gli espositori e gli 85 buyer internazionali presenti in fiera, grazie alla collaborazione con ICE Agenzia, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ed in parallelo dai regional advisor di IEG. Buyer provenienti da 24 paesi: Albania, Belgio, Bulgaria, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Islanda, Norvegia, Polonia, Regno Unito, Romania, Serbia, Spagna, Svizzera e Ungheria. Presenti anche delegazioni dagli Stati Uniti, dall´Armenia, Israele, Kazakistan e Libano.
LE PARTNERSHIP
Le tre manifestazioni hanno rappresentato un´occasione di confronto unica per l´intera community dell´eating OUT, a partire dagli scenari sulla prossima stagione estiva, fino ai trend a medio e lungo termine. A confermarlo anche le partnership tra Italian Exhibition Group e le associazioni di riferimento. La federazione confindustriale Italgrob ha confermato Rimini, e la fiera in particolare, come location ideale per il suo International Horeca Meeting, sulla stessa linea la Federazione Italiana Cuochi che ha ribadito come la Fiera di Rimini sia la ´casa´ ideale del suo evento più importante, i Campionati della Cucina Italiana. Sempre in ambito food segnaliamo la collaborazione con Cast Alimenti, mentre il comparto birra, con il patrocinio di Assobirra, ha visto, tra le altre collaborazioni, quelle con Unionbirrai, il CERB Centro di Ricerca per l´Eccellenza Birraria e il Consorzio Birra Italiana.
IL TERRITORIO
Importanti anche gli effetti sull´economia del territorio, strettamente collegata al mondo dell´eating OUT. Beer&Food Attraction ha dato un´iniezione di fiducia agli operatori, anche grazie alla novità di questa edizione della Rimini Beer Week che, con il patrocinio del Comune di Rimini, ha coinvolto locali del centro storico e della riviera.Beer&Food Attraction, BBTech expo e l´International Horeca Meeting torneranno alla data di collocazione naturale per il settore nel 2023, dal 19 al 22 febbraio alla Fiera di Rimini.
ABOUT BEER&FOOD ATTRACTION 2022
Data: 27-30 marzo 2022;
Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA;
edizione: 7ª;
periodicità:
annuale;
info: www.beerandfoodattraction.it
ABOUT BBTECH EXPO 2022
Data: 27-30 marzo 2022;
Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA;
edizione: 4ª;
periodicità: annuale;
info: www.bbtechexpo.com
FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP
Italian Exhibition Group S.p.A., società con azioni quotate su Euronext Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha maturato negli anni, con le strutture di Rimini e Vicenza, una leadership domestica nell´organizzazione di eventi fieristici e congressuali e ha sviluppato attività estere – anche attraverso joint-ventures con organizzatori globali o locali, come ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Cina, Messico, Brasile e India – che l´hanno posizionata tra i principali operatori europei del settore.
+INFO: www.beerandfoodattraction.it