Red Bol, l’elegante bollitore firmato Nescafé, torna con un design rinnovato, ancora più originale ed esclusivo. Un restyling raffinato ha creato un perfetto connubio tra funzionalità e stile, fino a renderlo lo strumento ideale per preparare in modo semplice e veloce il proprio Nescafé, donando un tocco di glamour alla casa ed all’ufficio. Oggetto di design accattivante, dalla forma maneggevole e dalle dimensioni ridotte, il nuovo Red Bol permette di riscaldare l’acqua alla temperatura ottimale (circa 70°C) per gustare al meglio fino a quattro Nescafé Red Mug (0,70 lt di acqua).
Nato dal genio creativo di Makio Hasuike, il famoso designer giapponese fondatore della MHWAY, il nuovo Red Bol è l’ultima creazione dell’ormai inconfondibile linea Nescafé Style. Tanti imperdibili oggetti della collezione:
…le mitiche Red Mug, dalla classica alle tre esclusive edizioni limitate, fino alla variante mini; il raffinato bicchierino in vetro per assaporare Mocaccino ed il nuovo Ginseng Coffee;
….il simpatico cucchiaino Birillo capace di stare in piedi da solo;
…lo shaker
…l’elegante bicchiere in vetro per godersi un ottimo caffè freddo.
Red Bol è il regalo ideale per chi ama lo stile e l’inconfondibile gusto di Nescafé. E’ in vendita sul sito internet www.nescafe.it insieme alla serie completa di oggetti che compongono la linea di design, tutti da collezionare.
+info: Nestlé Italiana -Tel: 02 81817809 –
Bocconi Trovato & Partners – Tel. 02 20404212 –
INFOFLASH/NESCAFE’ www.nescafè.it
Il caffè solubile Nescafè è nato nei primi anni ’30 su sollecitazione del governo brasiliano che aveva contattato Nestlé con lo scopo di studiare un processo che permettesse al prodotto di conservarsi a lungo e gestire, in tal modo, i picchi di eccedenze produttive. Nestlé, che aveva già elaborato un procedimento per la conservazione del latte, pensò di sottoporre il caffè allo stesso processo, trasformandolo in un prodotto solubile. Dopo sette anni di ricerche, esperimenti e fallimenti, nacque Nescafè, il primo caffè solubile al mondo. Nel 1952 venne eliminato lo zucchero presente nel prodotto e così divenne caffè al 100%. Nel 1965 Nescafè introdusse il sistema di liofilizzazione e nel 1994 venne adottato il processo “full aroma” che cattura il massimo di aroma da ogni chicco di caffè. Oggi Nescafè è il marchio di caffè solubile più noto e consumato su tutto il pianeta, con un’offerta prodotti che comprende numerose combinazioni gustative e di packaging. Il marchio Nescafè, nelle sue varie tipologie e confezioni è commercializzato in Italia da Nestlè Italia +info:
INFOFLASH/NESTLE’ www.nestle.it – www.nestle.com
Nestlé è presente in Italia fin dal 1875. Grazie ad un volume d’affari che nel 2007 ha raggiunto gli oltre 1.500 milioni di euro e un portafoglio di circa 70 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 3300 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 6 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Motta, Baci, Nero Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nesquik, Orzoro, Fitness…. Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 130 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. La multinazionale ha espresso nel 2007 un giro d’affari di quasi 108 miliardi fi franchi svizzeri, impiegando in tutto il mondo 276.000 persone. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino-Nestlè Waters, Nestlé Purina Petcare, Nespresso e Nestlé Waters Direct, oltre a Nestlè Italiana.
Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE
SEZIONE DOCUMENTAZIONE -> Caffè
ALTRE BEVERNEWS SUL SETTORE -> Caffè