Il prodotto è disponibile in due modelli, boccione e punto d’uso, ciascuno dei quali è disponibile nella versione freddo/ambiente e freddo/caldo. Un semplice kit di trasformazione consente di convertire il proprio refrigeratore da boccione a punto d’uso e viceversa, in qualsiasi momento, offrendo una grande flessibilità d’utilizzo. YUMI, sviluppato su design e tecnologia Cosmetal, è frutto di un progetto che ha saputo coniugare immagine, qualità e prezzo. Gli aspetti chiave quali l’ergonomia, la funzionalità, la sicurezza e le prestazioni superano la media di mercato per prodotti similari. I serbatoi in acciaio inox e l’assenza di tubi in silicone garantiscono la qualità ed il gusto dell’acqua erogata oltre a rendere estremamente semplici e veloci le operazioni di sanificazione.
La sicurezza è assicurata in ogni ambito; dal dispositivo per l’erogazione sicura dell’acqua calda nel versioni H ( freddo/caldo) al serbatoio con doppio galleggiante nei modelli a rete idrica per prevenire allagamenti. In caso di difettosità del primo galleggiante, il secondo galleggiante blocca l’afflusso dell’acqua al serbatoio bloccando la macchina fino al re-innesco e dunque al ripristino del normale funzionamento. Gli erogatori punto d’uso sono predisposti per l’alloggiamento dei filtri; l’apposito vano è facilmente accessibile rimuovendo il pannello frontale. Contestualmente all’acquisto della macchina è possibile ordinare un filtro decloratore purificatore da 1900 litri, già installato. In alternativa, è possibile applicare i proprio filtri di fiducia.
INFOFLASH/COSMETAL
Cosmetal gode di oltre 30 anni di esperienza nella progettazione e fabbricazione di erogatori d’acqua. L’azienda è oggi il più grande costruttore italiano e leader internazionale nella produzione di soluzioni innovative per l’acqua da bere. La produzione di refrigeratori, sia a boccione che a rete idrica, avviene nello stabilimento di Recanati (MC), e vanta una gamma tra le più estese del settore, sia in quanto a tipologie di acqua erogate – ambiente, fredda, calda, gassata – che per modelli disponibili – da casa, ufficio, luoghi pubblici, studi di liberi professionisti, scuole, mense, ristoranti, bar, etc. Ad inizio 2012 la nuova sede è stata ampliata aggiungendo altri 5.000 m2 di superficie produttiva per un totale di 8.500 m2. Contestualmente è stato chiuso il vecchio stabilimento concentrando tutta la produzione in un unico sito. Circa il 70% del fatturato viene realizzato all’estero ed in particolare nell’Unione Europea, Stati Uniti e Nord Africa. La vocazione internazionale assieme alla qualità dei suoi prodotti hanno permesso a questa impresa d’origine artigiana, fortemente radicata sul territorio, di raggiungere livelli d’eccellenza e diventare fornitore di alcuni tra i più importanti gruppi di acquisto sia italiani che esteri, per i quali vengono realizzati anche progetti personalizzati.
Per saperne di più: – www.cosmetal.it