Pinterest LinkedIn

Il 2013 porta gradite conferme della qualità dei prodotti di Cantine Riondo, riconosciuti nuovamente attraverso importanti premi soprattutto a livello internazionale. Alla seconda edizione della Selezione Internazionale Vini da Pescesvoltasi ad Ancona dal 15 al 17 maggio, Cantine Riondo ha conquistato due menzioni nella categoria Vini Spumanti Bianchi Metodo Charmat DOC con Prosecco DOC Spumante Extra Dry Castelforte e con Excelsa Soave DOC Spumante Brut Castelforte e una menzione nella categoria Vini Bianchi Secchi Tranquilli DOC con Riondo Excelsa Soave DOC 2012.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web


Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

All’ultima edizione del Decanter World Wine Awards, Cantine Riondo ha ottenuto una medaglia d’argento con Trionfo Amarone della Valpolicella Classico DOC 2008. All’International Wine Challenge invece, – concorso enologico che si tiene ogni anno a Londra nell’ambito dell’International London Wine Fair – sono state assegnate due medaglie d’argento per Castelforte Corvina Veronese IGT 2010 e per Castelforte Soave Classico DOC 2011 e ben tre menzioni per Castelforte Amarone della Valpolicella DOCG 2010, Riondo Prosecco DOC Frizzante Spago Nero e per Riondo Cuvée Excelsa Spumante Brut Rosé.

 Al Sommelier Wine Awards 2013 – concorso per i vini rivolti all’Ho.re.ca – grande soddisfazione per l’argento conferito a Riondo Prosecco DOC Spumante Extra Dry e alla medaglia di bronzo attribuita a Corvina Veronese IGT Castelforte 2010. Un 2013, dunque, in cui i vini Riondo confermano di essere apprezzati a livello internazionale affermandosi in un mercato estero molto attento al mondo enogastronomico italiano.

 INFOFLASH/CANTINE RIONDO

 Nata nel 1999, Cantine Riondo S.p.a. oggi fa parte di COLLIS Veneto Wine Group, consorzio nato dall’unione delle cooperative Cantina di Colognola ai Colli e Cantina dei Colli Berici. Collis raggruppa attualmente ca. 3.000 viticoltori: con quasi 7.000 ettari di vigneti, che si estendono principalmente tra le Province di Verona e Vicenza, il gruppo rappresenta oltre il 15% della produzione vinicola veneta ed il 2% dell’intera produzione italiana. Azienda dinamica e in crescita costante, certificata ISO 9001:2008 e BRC Global Standards, Cantine Riondo è all’avanguardia per le tecnologie di produzione e linee di imbottigliamento.

 +INFO: www.cantineriondo.itwww.facebook.com/Cantineriondo Novella Donelli – Ufficio Stampa Jit

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

dieci + sei =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina