Pinterest LinkedIn

Per il Calendario 2009 Campari sceglie un luogo di luce e di colore, luogo naturale di passione e seduzione: il Club Campari. Gli occhi profondi e lo sguardo intenso di Jessica Alba diventano porte di mondi eleganti e seducenti, che grazie all’obbiettivo di Mario Testino, conducono nel Club. Ed è proprio dagli scatti di Mario Testino che prende vita il Calendario Campari 2009, stampato in edizione limitata in sole 9999 copie, distribuite in tutto il mondo.


Club Campari nasce dall’idea di rappresentare i club più esclusivi del pianeta: divertenti, provocanti ma soprattutto conviviali, coerenti con i valori del brand Campari. E’ un luogo reale e immaginario insieme, dove seduzione e passione si incontrano in un’atmosfera sofisticata e giocosa. Un luogo in cui farsi travolgere dalla Red Passion. Essere invitati in un club esclusivo è il sogno di molti. Le magiche porte di questo luogo unico a volte si aprono, a volte no, a volte sono appena socchiuse. Per entrare basta spingerle accolti da una padrona di casa eccezionale, interpretata dalla sensuale Jessica Alba.

La Red Passion è il fil rouge che accomuna le differenti edizioni del Calendario Campari che quest’anno giunge al suo decimo anniversario. Dalla prima edizione, Campari collabora con fotografi di fama internazionale che, con la loro creatività, rendono uniche e palpabili la sensualità e la passione che contraddistinguono il brand. Quest’anno lo scettro di regina è offerto alla classe di Jessica Alba, straordinario mix di carica erotica ed eleganza. La giovane attrice, conquista la scena, muovendosi tra gli edifici bianchi dalle linee essenziali e le persiane rosse del club che, aprendosi e chiudendosi magicamente, contribuiscono ad aggiungere mistero e seduzione. Si rivelano così spazi ariosi e cieli cristallini che evocano spiagge candide e momenti di relax. La bellezza mediterranea di Jessica Alba è la perfetta incarnazione dell’immagine di Campari: elegante, seducente, contemporanea.

INFOFLASH/CALENDARIO CAMPARI
Il primo Gennaio del 2000 inizia l’avventura del Calendario Campari. La data appare più significativa se si pensa al contributo che questo nuovo strumento di comunicazione ha rappresentato e rappresenta per l’azienda. Grazie anche alle immagini dei Calendari, Campari ha pian piano costruito la propria rappresentazione di un brand sensuale e intrigante, disegnando un racconto ormai decennale che promette un futuro nel segno della Red Passion. Il Calendario Campari di anno in anno ha tracciato i confini di un mondo che va definendosi: dall’immaterialità di un sogno alla concretezza di un luogo, che rimane nell’immaginario. Questo sviluppo ha contribuito a tratteggiare un’idea sempre più intensa e definita della passionalità e sensualità che caratterizzano oggi il mondo Campari. Per i propri calendari il gruppo Campari ha collaborato con diversi fotografi di fama mondiale che con la loro professionalità e creatività hanno contribuito a sviluppare l’immagine caratteristica del marchio. Dieci anni per un racconto sembrano molti, ma Campari si diverte con il tempo: lo annulla in uno scatto eterno, lo dilata con la sua storia e lo fissa in un calendario. La Red Passion, artefice maliziosa di questo gioco, promette di continuare a narrare l’intrigo e l’ambiguità di un sogno a cui basta un sorso per realizzarsi.

+INFO: Chiara Bressani – Corporate Communications Manager Campari Tel. +39 02 6225206 – Paola Baravalle – PR Manager Campari Italia Tel. +39 02 6225585

INFOFLASH/GRUPPO CAMPARI
Il Gruppo Campari è una delle realtà più importanti del beverage a livello mondiale. E’ presente in 190 paesi con leadership nei mercati italiano e brasiliano e posizioni di primo piano negli USA, in Germania e in Svizzera. Il Gruppo vanta un portafoglio ricco e articolato su tre segmenti: spirit, wine e soft drink. Nel segmento spirit spiccano marchi di grande notorietà internazionale come Campari, SKYY Vodka e Cynar e marchi leader in mercati locali tra cui Aperol, Cabo Wabo, CampariSoda, Glen Grant, Ouzo 12, Zedda Piras, X-Rated e i brasiliani Dreher, Old Eight e Drury’s. Nel segmento wine si distinguono oltre a Cinzano, noto a livello internazionale, Liebfraumilch, Mondoro, Riccadonna, Sella & Mosca e Teruzzi & Puthod. Infine, nei soft drink, campeggiano per il mercato italiano Crodino e Lemonsoda, con la relativa estensione di gamma. Il Gruppo ha oltre 1.500 dipendenti ed ha chiuso il 2007 con un fatturato di 958 milioni di euro. Le azioni dell’azienda di origine, Davide Campari-Milano, sono quotate nella Borsa italiana. www.camparigroup.com

Backstage Calendario Campari 2009 con Jessica Alba (da you tube)

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> wine & spirits

LE ALTRE DOCUMENTI DELLA SEZIONE: —-> wine & spirits

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

cinque − 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina