Pinterest LinkedIn

Nei giorni 22-25 settembre 2022 presso il Dipartimento di Scienze AgroAlimentari, Ambientali e Animali di Udine si terrà la 21ma edizione del Corso Tecnico Gestionale Per Imprenditori Della Birra (ritorna in presenza dopo tre anni di stop).

Annuario Birre Italia Birritalia 2023-24 Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia 2023-24 beverfood.com

Il corso si propone di offrire un’ampia e approfondita panoramica di diversi argomenti fondamentali per chiunque voglia intraprendere un’attività legata alla produzione e commercializzazione della birra. Gli argomenti, affrontati da esperti del settore, spazieranno dalle materie prime alle tecnologie sino agli aspetti normativi, gestionali ed economico-finanziari. Un’intera giornata dedicata alla parte pratica con la produzione di una cotta di birra consentirà inoltre ai partecipanti di toccare con mano e di verificare personalmente gli aspetti teorici affrontati in aula.

Guidaonline Birre & Birre 2024 con oltre 1600 marchi di birra. Scarica Ora il pdf gratuito!!!

L’Ateneo friulano è stato il primo in Italia a dotarsi diuna birreria sperimentale (150 L) e di una malteria sperimentale (500 kg) che oltre a rappresentare elementi fondamentali per la ricerca e la didattica, sono anche validi strumenti messi a disposizione di tutti i potenziali utenti interessati ad eventuali prove di produzione. Il gruppo di ricerca sulla birra offre inoltre un servizio di analisi di laboratorio per il controllo qualità del prodotto finito.

Coordinatore del corso: Stefano Buiatti (Docente di Tecnologia della birra, Università di Udine)

Per informazioni: Paolo Passaghe Ph.D. in Scienze degli alimenti, Università di Udine cell. 345 6151692

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

16 + diciotto =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina