Pinterest LinkedIn

C’è fermento nel mondo della kombucha in Italia, ecco allora che arriva anche la prima edizione del Kombucha Festival in programma sabato 8 e domenica 9 ottobre, dalle 12 alle 23 presso Enoteca Naturale a Milano in zona Darsena. Obiettivo promuovere la diffusione della Kombucha per assaggiare le referenze di cinque diversi produttori. Saranno presenti con le loro kombuche alla spina Livebarrels, Cultura Viva Kombucha, Mia Kombucha, Legend Kombucha  e Laverve.

Bevitalia 2023-24 Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Bevitalia 2023-24 Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

Formula classica da festival con i consueti gettoni da degustazione in vendita alla cassa, ci sarà anche l’esordio ufficiale dell’associazione culturale Kombucha Italia che riunisce i produttori presenti a Milano con l’aggiunta di Orti Geometrici. Lo scopo dell’associazione come segnalato da uno dei promotori Ivan Parenti, è quello di promuovere la conoscenza e il consumo del kombucha nel nostro paese e sottolineare gli aspetti benefici di questa bevanda e le possibili collaborazioni con l’università per fare ricerca. Siamo solo agli albori, ma il movimento della Kombucha in Italia si sta muovendo nella direzione giusta, anche in fatto di formazione ed educazione.

C’è tanta curiosità tra gli appassionati e i curiosi che vogliono conoscere meglio l’universo che si cela dietro questa bevanda dalla grande storia e dalla grande attualità. Lo scopo del Kombucha Festival è quello di fare sintesi e mettere in un solo luogo tutta la filiera. Già si parla dopo l’evento di Milano di un possibile secondo evento in primavera, potrebbe essere nel centro Italia.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

diciannove − sette =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina