Proseguono le iniziative promosse da Galleria Campari a corollario della mostra “Depero Campari: il bianco e il nero a colori” inaugurata il 22 giugno, in occasione del 130° anniversario dell’artista futurista, icona di riferimento del marchio, dedicata alla collaborazione decennale (1926-1936) tra Campari e Depero.
Molto più di un semplice artista, Depero rappresenta l’indissolubile legame tra Campari e l’arte più innovativa e visionaria della sua comunicazione pubblicitaria, che ha ispirato e caratterizzato profondamente.
A rendere omaggio al genio futurista ci sarà anche la Fondazione Corriere della Sera, che insieme a Galleria Campari ha organizzato una serie di talks aperti al pubblico volti a riflettere sullo straordinario rapporto della marca tra arte, cinema e design. A partire da lunedì 10 ottobre, si terrà, infatti, un ciclo di quattro imperdibili appuntamenti che vedranno alternarsi sul palco esperti dei diversi linguaggi e stili della comunicazione artistica di ieri, oggi e domani.
Di seguito il programma dettagliato:
Lunedì 10 ottobre alle ore 18:00 presso Sala Buzzati, Via Balzan 3, Milano
Tema: “Comunicare l’arte: l’illustrazione e il graphic design”
Interverranno nel corso dell’evento Antonio Colomboni, Art director Toiletpaper magazine e illustratore, Stefano Joker Lionetti, art director “The Milaneser” una rivista immaginaria per raccontare Milano.
Relatore dell’evento sarà Franco Achilli di Visual art designer e docente.
Giovedì 27 ottobre alle ore 18:00 presso Sala Buzzati, Via Balzan 3, Milano
Tema: “Comunicare l’arte: design industriale e funzionalità”
Martedì 8 novembre alle ore 18:00 presso Sala Buzzati, Via Balzan 3, Milano
Tema: “Comunicare l’arte: il cinema futurista”
Giovedì 1 dicembre alle ore 19:00 presso Galleria Campari, Viale Gramsci 161, Sesto San Giovanni, Milano
Tema: “Comunicare l’arte: il genio di Fortunato Depero”
L’accesso agli spazi è consentito esclusivamente ai soggetti di un documento d’identità valido (ai sensi del D.L. 23/07/21 n.105). Per partecipare al primo incontro è possibile prenotarsi a questo link:
www.fondazionecorriere.corriere.it/iniziative/comunicare-larte/prossimi/
Per ulteriori informazioni:
www.campari.com
www.camparigroup.com
www.facebook.com/galleriacampari/
www.instagram.com/galleriacampari/