Liquid Death, marchio che produce acqua in lattine di alluminio, ha avuto una crescita esplosiva fin dal suo lancio, nel 2019, grazie al marketing sovversivo e al packaging unico. Oggi, la società con sede a Los Angeles ha raccolto altri 70 milioni in finanziamenti e raggiunto i 700 milioni di dollari di valore.
L’ultimo round di finanziamenti ottenuti da Liquid Death ha visto protagonisti, nelle vesti di investitori, Science Ventures, Live Nation Entertainment Inc, il gruppo musicale Swedish House Mafia e la comica Whitney Cummings. L’azienda è destinata a realizzare entrate di 130 milioni di dollari quest’anno, un vero e proprio record rispetto ai 45 milioni di dollari del 2021.
“Con questo slancio, la società sta iniziando a gettare le basi per accrescere il business e per espandersi in Europa”, ha dichiarato l’investitore Peter Pham.
Uno straordinario successo, dovuto in gran parte all’idea iniziale dietro la creazione della startup: il fondatore e CEO Mike Cessario (ex Direttore creativo di Netflix) ha saputo offrire un’alternativa divertente e non inquinante alle classiche bottiglie d’acqua di plastica. Il nome dell’azienda e il marketing strategico hanno poi contribuito a rafforzare il suo dominio.
“Come Tesla ha spinto i conducenti verso veicoli elettrici migliori per il pianeta attraverso un prodotto e un marchio eccezionali che sono diventati parte della cultura”, ha affermato Pham. “Liquid Death sta spingendo le persone verso opzioni di consumo più sane e sostenibili, non predicando loro, ma intrattenendole e rendendole parte di qualcosa di più grande nella cultura”.
Nel corso del 2023, inoltre, Liquid Death lancerà anche i tè freddi negli Stati Uniti, continuando ad imporsi come leader nel mercato delle bevande analcoliche.
Su Instagram, Liquid Death ha 1,3 milioni di follower. Nel 2020, la società ha anche pubblicato un album “Greatest Hates”, utilizzando commenti negativi sui social media per i testi, comprese canzoni come “Riconsidera le tue scelte di vita” e “Licenzia il tuo addetto al marketing”. Le campagne di marketing non convenzionali, come quella con protagonista Tony Hawk, hanno saputo conquistare il pubblico più giovane, rendendo Liquid Death uno dei brand in più rapida crescita.
+info: liquiddeath.com/