Pinterest LinkedIn

Refresco Group BV, uno dei maggiori produttori di bevande indipendenti al mondo con sede nei Paesi Bassi, continua la sua corsa allo shopping e ha annunciato due importanti acquisizioni negli ultimi tre giorni.

 

Annuario Acquitalia 24-25 Acque Minerali Acquista

 

ACQUISIZIONE DELLA PRODUZIONE DI AVANDIS IN OLANDA

Lucas Bols e De Kuyper Royal Distillers hanno dichiarato di aver stipulato un accordo per vendere la loro attività di bevande alcoliche Avandis a Refresco per 25 milioni di euro. Con sede a Zoetermeer, nei Paesi Bassi, Avandis è posseduta in parti uguali da Lucas Bols e De Kuyper come parte di una joint venture costituita nel 2001. L’acquisizione di Avandis offre una gamma di soluzioni di produzione a contratto ai proprietari di marchi nel settore dell’alcol. Come parte dell’accordo, Refresco ha stipulato un accordo di produzione a lungo termine con Lucas Bols e De Kuyper per investire ed espandere l’attività di Avandis.

Il CEO di Lucas Bols, Huub van Doorne, ha commentato la transazione di martedì: “Siamo fiduciosi che Refresco offra l’ambiente migliore per la crescita di Avandis. La transazione ci consente di concentrarci completamente sulla nostra attività principale: creare fantastici cocktail experience in tutto il mondo. Beneficeremo delle dimensioni, della scala e dell’esperienza di Refresco nella produzione di bevande poiché i nostri marchi continueranno a essere prodotti da Avandis sotto la nuova proprietà“.

 

Annuario Bevitalia 2024-25 Bevande Analcoliche Acquista

 

ACQUISIZIONE DI TRU BLU BEVERAGES

Dopo pochi giorni Refresco ha annunciato di aver stipulato un altro accordo per acquisire Tru Blu Beverages Pty Ltd., uno dei principali produttori australiani di bevande analcoliche, per una somma non rivelata. Tru Blu Beverages è il terzo produttore di bevande analcoliche e analcoliche in Australia e gestisce tre siti di produzione in tutto il paese. Secondo le sue stesse dichiarazioni, una bevanda su sei acquistata dai consumatori australiani attraverso i supermercati è prodotta da Tru Blu Beverages. Un comunicato stampa afferma che l’acquisizione “crea una nuova piattaforma per Refresco, in linea con la promessa strategica di espandersi in un terzo continente“.

L’acquisizione di Tru Blu Beverages espande il mercato indirizzabile di Refresco e offre l’opportunità di sfruttare le dimensioni e la scala di Refresco, nonché il track record di integrazione con successo delle aziende. Tru Blu Beverages si inserisce perfettamente nel modello di business di Refresco, con la sua vasta gamma di soluzioni per bevande per i marchi dei rivenditori e per i marchi globali, nazionali ed emergenti”. Il CEO Tru Blu Beverages, Peter Brooks, aggiunge: “Le capacità leader di Tru Blu Beverages e la base di clienti blue-chip offrono a Refresco un solido ingresso nel mercato australiano. Non vediamo l’ora di costruire insieme una piattaforma ancora più forte”.

KKR NUOVO SOCIO DI MAGGIORANZA DEL GRUPPO REFRESCO

Nel febbraio 2022 KKR, una società di investimento leader a livello mondiale, ha firmato un accordo definitivo per acquisire una partecipazione di maggioranza in Refresco che all’epoca valutava l’imbottigliatore a circa 7 miliardi di euro (7,9 miliardi di dollari).

 

Databank bevande bibite succhi acque Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

GRUPPO REFRESCO

Il Gruppo Refresco, con sede a Rotterdam, sin dai suoi inizi 23 anni fa si è rapidamente ampliato. Finora la piattaforma di produzione di Refresco comprende oltre 70 siti di produzione di maggioranza in Europa, Stati Uniti, Canada e Messico. L’anno scorso ha acquisito per la prima volta Hansa- Heeman, un’importante azienda tedesca di acqua minerale e CSD e un mese dopo  Southeast Bottling & Beverage (SEBB), un produttore di prodotti pronti da bere e secondo il suo sito web “il leader nel settore del co-packing di bevande” con sede a Dade City, Florida. Sempre nell’agosto 2021, Refrecso ha stipulato un accordo con The Coca-Cola Company per l’acquisto di tre impianti di produzione negli Stati Uniti. Oggi l’azienda impiega più di 10.000 dipendenti. Il gruppo Refresco è presente anche in Italia dove opera attraverso la controllata Spumador (produzione di acqua minerale e bevande analcooliche varie).

 

+ info: www.refresco.com

Scheda e news:
Refresco Italia S.p.A. (Sede Centrale)

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Castagner Ciliegio Solo Barrique di Ciliegio per 1 Anno, 5 anni, 10 anni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 24-25 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

diciannove + due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina