Pinterest LinkedIn

Paulaner Brewery Group GmbH & Co. ha firmato un contratto per l’acquisto del birrificio Gotha, comprendente il sito di produzione della birra e delle sue aree di produzione, imbottigliamento, logistica e servizi centrali con circa 170 posti di lavoro.

Birritalia 2023-24 Beverfood.com annuario Birre Italia

Annuario Birra Italia Birritalia 2023-24 beverfood.com

 

Fatta salva l’approvazione delle autorità antitrust, il sito di Gotha sarà trasferito a Paulaner con effetto legale il 1° gennaio 2023. A giugno, Pia Kollmar, socio amministratore di Oettinger , ha annunciato la chiusura del birrificio da 1,8 milioni di ettolitri in Turingia, in vista del calo delle vendite e della capacità sottoutilizzata del gruppo.

 

Guidaonline Birre & Birre 2024 con oltre 1600 marchi di birra. Scarica Ora il pdf gratuito!!!

 

L’accordo non risolve un problema solo per Oettinger ma anche per Paulaner. Nonostante abbia costruito un nuovo birrificio alla periferia di Monaco sette anni fa e lo abbia ampliato solo due anni, il sito del birrificio ha già raggiunto i limiti della sua capacità di 3,5 milioni di ettolitri. Tuttavia, il successo è dovuto solo in parte ai 17 tipi di birra attualmente prodotti nella sede di Monaco. Molto più importante è lo sviluppo del noto marchio di bibite bavaresi Spezi, prodotto da Paulaner in due versioni e che quest’anno dovrebbe superare il milione di ettolitri.

 

Databank Birrifici Birra Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web Aziende Produttori

 

Per Paulaner, la notizia della scorsa settimana è stata molto probabilmente l’ultimo impulso per l’acquisto del birrificio di Gotha. O per dirla con le parole del Dr. Jörg Lehmann, CEO del Gruppo Paulaner Brewery: “Per tenere conto della popolarità in costante crescita della [nostra] gamma di prodotti e dei corrispondenti aumenti delle vendite negli ultimi anni e per consentire un’ulteriore crescita, abbiamo esaminato sedi di produzione e acquisizioni interessanti. L’abbiamo trovato a Gotha”. Pia Kollmar di Oettinger sottolinea: “Siamo molto lieti che i posti di lavoro del birrificio di Gotha vengano mantenuti con la vendita a Paulaner. Allo stesso tempo, per noi di Oettinger, questo è un passo importante nella nostra ristrutturazione aziendale con una buona soluzione per tutti i soggetti coinvolti”.

+info: www.inside.beer/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

11 + 19 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina