Da World Coffee Events, un appuntamento internazionale di primo piano nell’area Caffè di Host. Si tratta del WBC All Stars. World Barista Championship ogni anno -dal 2000- incorona il miglior barista del mondo in un contest che vede la partecipazione di centinaia di finalisti nazionali. Per i cinque giorni di svolgimento della manifestazione, i migliori barista del mondo (tra i quali i campioni mondiali 2013 Pete Licata, 2010 Michael Phillips, 2009 Gwilym Daviese il campione 2007 James Hoffman) saranno impegnati in una serie di attività che includono dimostrazioni, performance on demand, le riflessioni sul loro anno da campioni, sfide a sorpresa, interviste e talk show.
“WCE è entusiasta di collaborare con HOST proponendo questo nuovo format di evento. HOST porta in visitatori provenienti da tutto il mondo e permetterà ad un ampiopubblico di professionisti di incontrare e sperimentare la personalità dei campioni del WBC in un contesto ambiente più personale” afferma Cindy Ludviksen, Managing Director di World Coffee Events. Alcune delle sfide saranno sottoposte al giudizio del pubblico stesso, creando una partecipazione e un coinvolgimento unici in manifestazioni di questo tipo.
Inoltre gli ospiti Peter Giuliano di Scaa (Specialty Coffee Association of America), e Steve Leighton di Has Bean Coffee guideranno il pubblico in degustazioni presentate da Sonja Björk Grant, giudice certificato WBC, e nell’assaggio dei migliori caffè del mondo.
Per i dettagli del programma, inclusa la lista dei barista partecipanti, visitare il sito di WBC All Stars o seguire la conversazione su Twitter @WCofeeeEvents #WBCAllStars.
Fonte: www.host.fieramilano.it/