Pinterest LinkedIn

Il bar più cool di Milano in questo inizio 2023? Il Flower Bar all’interno della mostra Pop Air di Balloon Museum. Dall’inaugurazione dello scorso 23 dicembre un successo crescente per la mostra che fino al 12 febbraio 2023 negli spazi di Superstudio in via Tortona 27 ospita le installazioni di diciotto artisti e collettivi d’arte internazionali. L’esposizione arriva a Milano dopo Roma e Parigi, ma a sentire i bene informati sembrerebbe che l’allestimento di Balloon Museum all’ombra della Madonnina sia il più ludico e coinvolgente mai realizzato.

Oltre seimila metri quadrati, Pop Air riflette sulle nuove espressioni e tecniche artistiche legate al mondo delle mostre interattive, con una promozione di opere inedite selezionate dal team curatoriale di Balloon Museum. L’aria che da elemento costruttivo e tangibile, diventa una vera e propria scultura dalla forma inaspettata e monumentale, con atmosfera metafisica e sospesa, dal carattere nebuloso e impalpabile. Ogni installazione inflatable, attraverso l’interazione con il fruitore, crea nuovi spazi di socializzazione fisica, digitale e culturale. Grandi e piccini al centro di un percorso esperienziale che coinvolge i suoi sensi generando stupore, curiosità e riflessioni su tematiche della contemporaneità.

E la chiusura quando tutto l’effetto wow sembra affievolirsi, arriva proprio al bancone del Flower Bar. Un allestimento anche qui curato nei minimi dettagli, per un’esperienze food&beverage che non lascia delusi gli avventori, dopo oltre un’ora rimasti a bocca aperta continuano il loro sogno dolce nel fatato mondo dei palloncini. Nulla lasciato al caso da parte di Balloon Museum, insignito del titolo di miglior format proprietario al mondo del 2022, qualificandosi al secondo posto come evento culturale, per la sua vocazione artistica e l’invito alla socializzazione del pubblico. E in fatto di socializzazione a degna chiusura della mostra non poteva mancare appunto un bar, dove c’è anche grande attenzione anche all’impatto ambientale. Un impegno che si traduce in azioni concrete sostenute dal partner e fornitore Gemar, prima azienda del settore balloon e party ad adottare il reporting di sostenibilità certificato secondo le linee guida GRI, che utilizza forniture di palloni con il lattice di gomma 100% naturale e biodegradabile.

INFO www.balloonmuseum.world

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

15 − undici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina