Piovono ancora riconoscimenti internazionali per i prodotti di Distilleria Deta. È arrivata pochi giorni fa dal prestigioso concorso Meininger’s International Spirits Awards (ISW) la notizia della premiazione della Grappa Chianti Classico Riserva con la medaglia di eccellenza Grand Gold e della Grappa Chianti Classico con il Gold. ISW è una delle competizioni mondiali più longeva e importante a cui partecipano produttori di distillati di tutto il mondo. Le grappe di Distilleria Deta hanno conquistato la giuria internazionale che, per ogni prodotto, ha effettuato valutazioni visive, olfattive, gustative e di armonia.
Grand Gold e Gold conquistati da Distilleria Deta. I giudici internazionali sono rimasti colpiti dalle Grappa di Chianti classico giovane e Riserva prodotte con vinacce di vitigni Sangiovese, Canaiolo, Colorino e Malvasia nera utilizzate per la produzione di vino Chianti Classico. Alla Grappa Riserva, affinata 18 mesi in botti di rovere, è andata la prestigiosa medaglia Grand Gold per l’eleganza e la morbidezza. Il legno si ritrova nel colore e nella rotondità al palato. Alla Grappa di Chianti Classico è stato conferito l’oro ed è stata apprezzata per il colore limpido e perfettamente penetrabile e all’olfatto per l’intensità e la tipicità dei vitigni caratteristici, contraddistinti da sentori floreali di rosa canina.
“Le due medaglie conquistate – afferma Francesco Montalbano direttore generale di Distilleria Deta – ci onorano e sono per noi una grandissima soddisfazione, frutto del lavoro di tutti i nostri collaboratori, dell’amore e della passione per la ricerca della massima qualità. Negli ultimi anni le nostre grappe ma anche l’Amaro delle Terme e il Gin Giusto hanno ricevuto tantissimi riconoscimenti nei concorsi internazionali a conferma di quanta cura e attenzione mettiamo in ogni fase della produzione, a partire dalla selezione delle vinacce per arrivare al processo di distillazione”.
+Info: www.detadistilleria.it