Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Un tour europeo all’insegna del buon whisky. È questo l’ambizioso progetto di Kilchoman, la distilleria-fattoria scozzese a produzione circolare che sta percorrendo il continente col suo “European Tour 2023” insieme a Land Rover.

In viaggio per 8000 km e ben 13 Paesi differenti, così Kilchoman – distribuito in esclusiva da Beija Flor in Italia – vuole celebrare la sua edizione limitata da sole 3.325 bottiglie maturate in botti di Bourbon e Porto e imbottigliate al grado pieno di 58,5% vol. alc.. Il tour, iniziato il 16 aprile dal Lussemburgo, ha toccato anche 8 città italiane: Castelfranco Veneto (TV) e Treviso il 10 maggio, Formigine (MO) e Valsamoggia (BO) l’11, Milano e Bresso (MI) il 12, infine Como e Chivasso (TO) il 13.

Gli altri Paesi visitati dalla Land Rover brandizzata Kilchoman sono stati e saranno invece Lussemburgo, Belgio, Paesi Bassi, Germania, Austria, Slovacchia, Ungheria, Croazia, Slovenia, Svizzera, Francia e Scozia. Non certo una scelta casuale, ma una strategia mirata e oculata che ha visto protagonisti i principali mercati della distilleria di Islay, fra le pochissime che in Scozia sono in grado di completare il ciclo di produzione in maniera completamente circolare.

Non solo l’edizione limitata, durante il suo tour in giro per l’Europa Kilchoman ha portato poi in degustazione due new make spirit (con due diversi livelli di torbatura, rispettivamente a 20 e 50 ppm) non commercializzate ufficialmente dalla distilleria ma che di fatto rappresentano il distillato madre, che una volta invecchiato diventerà il single malt di Kilchoman. Un’elettrizzante bottigliera on the road, che ha permesso agli whisky lovers delle più eterogenee e svariate realtà di assaggiare un sorso di orgoglio scozzese.

Per saperne di più sull'”European Tour 2023″ di Kilchoman: www.kilchomandistillery.com/distillery-news/europeantour-2023/

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

2 × cinque =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina