© Riproduzione riservata
Da neanche un mese è stato lanciato Boem hard seltzer dalla società Tubo Srl creata con la partecipazione dei famosi rapper Fedez e Lazza, di Camillo Bernabei (Bernabei S.p.A.), di Leonardo Maria Del Vecchio (Luxottica) e di Massimo Benetello coordinatore della parte produttiva del progetto.
Boem è disponibile per l’acquisto da pochissimi giorni presso il sitoweb Bernabei.it ed ecco che sono arrivati i primi guai. In un video postato su Instagram dal profilo di NaturalBoom, l’imprenditore Andrea Campagnolo e DJ Ringo di Virgin Radio accusano in un modo non molto velato Fedez e Lazza di aver copiato la bibita.
Visualizza questo post su Instagram
Nel video si sente Andrea Campagnolo ideatore di NaturalBoom che dice “lui mi ha copiato lo zenzero” e Dj Ringo risponde con “è un casino con queste bevande ultimamente: bim, bum, bam, bem” e con Campagnolo che completa la frase con “boem”.
Il video finisce con la coppia che dice: “Fedez che Lazza fai..?”
NaturalBoom conosciuta anche semplicemente come Boom è il primo Mental Drink al mondo creato da Andrea Campagnolo. È un prodotto che contiene ingredienti 100% naturali – senza l’aggiunta di zuccheri o caffeina o taurina. Grazie alla presenza nella formulazione di zenzero, tè verde e nootropi naturali come (ginseng indiano) ed il Mate, NaturalBoom promette di migliorare le capacità cognitive e di ridurre la sensazione di stanchezza senza controindicazioni per l’organismo.
Invece Boem, il drink appena lanciato da Fedez e Lazza, è un hard seltzer sempre al gusto zenzero con una gradazione alcolica di 4,5%.
Fatta eccezione per il contenuto di zenzero, si tratta di due bevande completamente differenti con un target di consumatori diverso sebbene la similitudine nel nome è evidente (cambia solo una vocale). Anche il carattere del logo non è molto diverso ed entrambe le bibite sono commercializzare in lattina dal formato molto simile (NaturalBoom è presente anche in bottiglia).
Andrea Campagnolo intervistato dall’Eco di Biella ha riferito di aver scritto – d’accordo con il cda della sua azienda – una lettera alla società che commercializza Boem chiedendo un confronto. Ha sottolineato che in particolare non vuole che si generi confusione tra i 2 drink visto che Boem contiene alcol mentre NaturalBoom è completamente naturale ed adatto a tutti. Attualmente non ha ricevuto risposta ed ha riferito che non esclude la possibilità di intraprendere vie legali.
© Riproduzione riservata