Pinterest LinkedIn

Tornata ad una gestione completamente italiana dopo anni di management della multinazionale Nestlè, la storica fonte “Acqua Claudia” riparte in grande stile con un rilancio del prodotto, grazie ad una gamma rinnovata con restyling del packaging, mirate azioni di comunicazione e un nuovo impegno nel sociale. Acqua Claudia fa ora parte della società Tione controllata dall’imprenditore orvietano Vincenzo Palmieri e dal gruppo Bse di Roma.


Il restyling di Acqua Claudia punta a sottolineare il concetto di romanità: partendo dall’introduzione del capitello corinzio fino ad arrivare al claim “Ave Clavdia”. Il pay off di “effervescente ad hoc” richiama una delle caratteristiche (l’effervescenza naturale) che più differenzia il brand da tutte le altre acque. Le stesse caratteristiche sono state sfruttate anche per la campagna pubblicitaria che si svilupperà sia attraverso la stampa che tramite affissioni. Insieme alla campagna pubblicitaria in partenza il 16 aprile con affissioni e tabelle autobus nella regione Lazio e pagine pubblicitarie sulla stampa nazionale, Acqua Claudia ha voluto rinnovare e portare avanti l’impegno nel sociale del nuovo gruppo aziendale di appartenenza. Con la sponsorizzazione della Nazionale italiana cabarettisti, nata con l’ obiettivo di raccogliere fondi per sostenere associazioni, enti e realtà locali, Acqua Claudia suggella il patto con il sociale.
“Una squadra che fa Acqua da tutte le parti”: è questo il nuovo inno della Nazionale Italiana dei Cabarettisti guidata dal presidente Antonio Giuliani. Acqua Claudia, oltre ad essere sponsor della squadra presenziando gli incontri ufficiali (il primo si terrà a Falasche, Anzio, il 2 maggio, contro la Polizia di Stato. Il ricavato sarà devoluto alla popolazione dell’Abruzzo) organizzerà, insieme alla nazionale, eventi per la raccolta di fondi per il sociale.

Acqua Claudia è un acqua medio minerale con un particolare ed equilibrato contenuto di sali: il loro giusto apporto è fondamentale per il benessere fisiologico e per l’espletamento delle naturali funzioni dell’organismo. Questa sua caratteristica la rende una valida alleata nei processi digestivi, rimanendo al tempo stesso leggera e gradevole. La nuova gamma comprende la bottiglia in vetro da 75 cl – top di gamma, dotata di un pratico tappo a vite – dedicata alla ristorazione di elite; la bottiglia di vetro da 1 litro, destinata alla ristorazione tradizionale; la bottiglia in PET, disponibile nei negozi tradizionali, nella grande distribuzione e nei bar con i formati da 50 e 150 cl. Tutte nelle versioni Effervescente naturale e frizzante.

+INFO:

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

INFOFLASH SU ACQUA CLAUDIA
Ci sono due teorie sull’origine del nome di Acqua Claudia. Secondo alcuni potrebbe derivare dall’antica via Clodia, strettamente connessa alla Villa dell’Acqua Claudia di Anguillara Sabazia. C’è chi sostiene invece che la derivazione del nome sarebbe da mettere in relazione a quello dell’Imperatore Claudio, a capo dell’Impero tra il 41 e il 54 d.C. Acqua Claudia è l’acqua minerale riconosciuta come unica e speciale fin dalla seconda metà del 1700. Effervescente naturale, Claudia sgorga ad una temperatura di 22,3°C, con un residuo fisso pari a 679 mg/l. Le acque minerali di Anguillara Sabazia sono conosciute fin dai tempi degli Etruschi e conseguentemente dai Romani. Ciò viene testimoniato dai ruderi di un antico stabilimento balneare di forma rettangolare “therma etrusca” e di un tempietto circolare che, a quanto afferma Strabone, era sacro a Serapido. La profondità dei vulcani sabatini, dove è situata la fonte, conferisce all’acqua Claudia una forte mineralizzazione, rendendola naturalmente gassata +info: www.acquaclaudia.it +info: www.sorgentetione.it

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

CONSULTA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> bevande analcoliche

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> bevande analcoliche

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

2 × 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina