Visconti43 completa il listino inserendo due vini figli di un importante terroir a sud della Sardegna, tra i più noti per la produzione dei vini d’eccellenza. IsAquas si estende per 49 ettari alla periferia di Serdiana nella provincia di Cagliari: 28 ettari sono coltivati con i principali vitigni locali.
Due sono le nuove etichette che raccontano al meglio Vermentino e Cannonau, uve simbolo della viticoltura regionale.
Vermentino di Sardegna
Nasce su suoli argillosi e la vendemmia è effettuata alle prime ore del mattino. La vinificazione punta a esaltare l’autenticità del vitigno e dà vita a un bianco con un impatto chiaro, preciso, dove emergono freschezza, note fruttate e sapidità. Il suo carattere lo rende estremamente versatile: un Vermentino che in ogni sorso esalta la natura della Sardegna.
Cannonau di Sardegna
L’altro grande autoctono sardo, il Cannonau, in questa versione esprime tutta la sua territorialità. È un rosso caldo, rotondo, di grande equilibrio ed eleganza, un vino mediterraneo in tutto e per tutto. Un fiero ambasciatore della sua terra, che riposa in piccoli fusti di rovere per 5-6 mesi, prima di completare l’affinamento in bottiglia.
+ INFO: www.visconti43.it/it/
www.meregalli.com/it/