La multinazionale Sigma Alimentos S.A., ha venduto il 100% della controllata Società Cesare Fiorucci Spa – tra i marchi leader in Italia nel settore dei salumi – a Navigator Group e White Park Capital.
Navigator è un gruppo industriale diversificato specializzato nell’acquisizione di aziende europee al fine di migliorarne la redditività e garantire un futuro a lungo termine ai propri stakeholder. Navigator ha sede a Düsseldorf e gestisce un portafoglio diversificato di aziende in Germania, Svezia, Francia e Svizzera. White Park è un gruppo industriale basato a Dublino specializzato nella riorganizzazione e rilancio di rami d’azienda.
Con l’acquisizione, i nuovi soci mirano a rilanciare l’offerta e la distribuzione dei prodotti dello storico marchio Fiorucci nei canali di riferimento in Italia e all’estero in virtù di un importante piano di investimenti e di rilancio di lungo periodo.
L’obiettivo è di riportare una azienda e un marchio che ha 170 anni di vita ad una redditività e ad una crescita adeguate al suo potenziale. Il piano di rilancio di lungo periodo si articolerà in una prima fase di riorganizzazione a cui seguirà una fase di crescita supportata da rilevanti investimenti. Cesare Fiorucci Spa viene quindi ricapitalizzata con rilevanti risorse finanziarie.
SU NAVIGATOR GROUP
Navigator Group è una holding industriale con sede a Düsseldorf che si concentra sull’acquisizione di attività non-core di grandi gruppi industriali e sulla successione aziendale. In questo modo segue una strategia di buy and build a lungo termine.
Maggiori informazioni su www.navigator-group.eu
SU WHITE PARK CAPITAL IRELAND LTD
White Park Capital è una holding di investimento familiare con sede nella Repubblica d’Irlanda che investe in operazioni di carve-out da grandi multinazionali.
Maggiori informazioni su www.whiteparkcapital.com
SU FIORUCCI
Fiorucci è uno dei marchi leader in Italia nel settore dei salumi e si colloca, per qualità dei prodotti e notorietà del brand, tra i protagonisti della gastronomia italiana a livello internazionale. Nato nel 1850, il Gruppo ha sede a Pomezia (Roma) ed opera nella produzione e commercializzazione di salumi (prosciutti cotti, prosciutti crudi, specialità stagionate, mortadelle, salami, wurstel), con brand noti e affermati da tempo sul mercato, quali ad esempio la mortadella Suprema, i prosciutti cotti Sopraffino e Fiordicotto, Il Guanciale, la Corallina ed il prosciutto arrosto Rostello. Fiorucci fattura intorno ai 140 Mni di euro.
+ INFO: www.fioruccifood.it