Pinterest LinkedIn

Oggi, Elijah Craig è orgoglioso di annunciare il lancio, una tantum, del suo Small Batch Bourbon confezionato per commemorare la Ryder Cup del 2023 che si terrà a Roma il 29 Settembre. All’inizio di quest’anno, Heaven Hill Distillery ha annunciato una partnership pluriennale che rende Elijah Craig il “Bourbon ufficiale” e un fornitore mondiale del concorso biennale.

Elijah Craig è considerato il primo Master Distiller a carbonizzare botti di rovere per produrre Bourbon, diventando così noto come “Il padre del Bourbon”. Oggi l’esperienza e l’attenzione ai dettagli di Heaven Hill Master Distillers conferiscono a Elijah Craig Small Batch il giusto equilibrio tra corpo pieno e sapore ricco. Ogni piccolo lotto porta con sé una spezia calda e un sottile sapore di fumo che appartiene alla rotazione regolare di ogni whisky lover. Imbottigliato a 47 gradi, Elijah Craig Small Batch ha un aroma deliziosamente complesso con note di vaniglia, frutta dolce e menta fresca. Le note di degustazione includono un’iniziale legnosità al palato accentuata da spezie, fumo e noce moscata. Il finale è lungo, dolce e leggermente tostato.

Parlando dell’uscita Bryan Fallon, amministratore delegato di Heaven Hill International, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di brindare alla Ryder Cup 2023 con questa uscita commemorativa di Elijah Craig Small Batch. Non vediamo l’ora di celebrare questo evento storico davanti a un bicchiere di Elijah Craig a settembre”.

Guy Kinnings, direttore della Ryder Cup, ha aggiunto: “Il pluripremiato Bourbon di Elijah Craig migliorerà ulteriormente l’esperienza degli spettatori a Roma, e la loro nuova bottiglia in edizione limitata avrà un sapore incredibile e diventerà un souvenir ricercato per commemorare la più grande competizione a squadre di golf.”

Jeff Price, Chief Commercial Officer, PGA of America, ha dichiarato: “La PGA of America è entusiasta di avere Elijah Craig come partner nell’esperienza della Ryder Cup 2023 a Roma. Questa straordinaria versione in edizione limitata di Elijah Craig Small Batch è il modo perfetto per celebrare la più importante competizione di golf del mondo”.

Ogni bottiglia sarà decorata con un’etichetta sul collo con il trofeo della Ryder Cup, un’etichetta che descrive in dettaglio la partnership tra Elijah Craig Bourbon e la Ryder Cup e un’etichetta frontale con in evidenza la designazione “Official Bourbon” e il logo della Ryder Cup. L’imbottigliamento commemorativo di Elijah Craig Small Batch Ryder Cup (70cl) è ora disponibile su base assegnata in mercati internazionali selezionati.

Eliajah Craig 1789 - Ryder Cup 2023Elijah Craig continua a lasciare il segno nel mondo del golf, dove è anche conosciuto come fornitore ufficiale di bourbon e whisky della PGA of America, PGA Championship, KPMG Women’s PGA Championship e partner ufficiale del PGA National Club Championship. Elijah Craig è anche “The Official Bourbon” del golfista professionista PGA TOUR Max Homa, dell’emittente sportiva Amanda Balionis-Renner e dell’AT&T Pebble Beach Tournament.

Elijah Craig e i prodotti di Heaven Hill Distillery sono distribuiti in Italia in esclusica da OnestiGroup

A proposito di Elijah Craig Bourbon

Conosciuto come “Il padre del Bourbon”, Elijah Craig è considerato il primo Master Distiller a invecchiare i suoi prodotti in botti di rovere carbonizzate per produrre Bourbon. Il whisky di mais limpido e non invecchiato si è trasformato in un liquido ambrato audace con un sapore tipicamente morbido che rende Bourbon quello che è oggi. Prodotto da Heaven Hill Distillery, la più grande distilleria americana indipendente, a conduzione familiare e il secondo detentore al mondo di Kentucky Bourbon, la linea Elijah Craig comprende: Elijah Craig Small Batch Kentucky Straight Bourbon Whiskey, Elijah Craig Straight Rye Whiskey, Elijah Craig Barrel Proof Kentucky Straight Bourbon Whiskey. I riconoscimenti di Elijah Craig includono Whiskey of the Year di Whiskey Advocate, Best Small Batch Bourbon e Double Gold al San Francisco World Spirits Competition, e World’s Best Small Batch Bourbon e Best Kentucky Small Batch Bourbon ai World Whiskeys Awards 2023 di Whiskey Magazine. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.elijahcraig.com. Heaven Hill ti ricorda di “Bere Responsabilmente”.

A proposito Ryder Cup Europe

Ryder Cup Europe – che comprende rappresentanti dell’European Tour (60%), della PGA di Gran Bretagna e Irlanda (20%) e della Confederation of Professional Golf attraverso il veicolo del Ryder Cup European Development Trust (RCEDT) (20% ) – possiede i diritti della Ryder Cup quando la competizione si svolge in Europa. Il gruppo European Tour è il Managing Partner e ha la responsabilità primaria per tutte le questioni riguardanti il Team Europeo; la PGA di Gran Bretagna e Irlanda è il Socio Fondatore; e la Confederazione del Golf Professionistico è responsabile della gestione del Trust, che è il Partner di Sviluppo.

A proposito di PGA of America

La PGA of America è una delle organizzazioni sportive più grandi al mondo, composta da oltre 28.000 professionisti PGA che lavorano quotidianamente per far crescere l’interesse e l’inclusione nel gioco del golf. Per ulteriori informazioni sulla PGA of America, visita PGA.com e seguila su Twitter, Instagram e Facebook.

 

Scheda e news:
Onestigroup SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Gruppo Meregalli - Specialisti di vini e distillati dal 1856

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

nove − 8 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina