Nasce a Treviso una startup che promette di rivoluzionare il modo in cui gli operatori del settore Horeca preparano l’aperitivo più amato al mondo: lo spritz.
Lo Spritz è uno dei cocktail più venduti al mondo con milioni di consumazioni al giorno. Solo nel Veneto vengono consumati 300 mila spritz al giorno, più di 200 al minuto.
Sprizzer nasce con l’obiettivo di semplificare il lavoro di catering, ristoranti, alberghi, bar, caffetterie e tutti gli operatori dell’Horeca.
Sprizzer, come suggerisce il nome, è un miscelatore/dosatore in grado di realizzare il famoso cocktail Spritz in pochi secondi. Non richiede elettricità, è utilizzabile in qualsiasi location e situazione, si possono rabboccare gli ingredienti senza interrompere l’uso e può usarlo chiunque, anche senza competenze di barman.
Come funziona: un unico gesto per spritz perfetti
Sprizzer presenta un serbatoio suddiviso in 3 scomparti, ideali per contenere gli ingredienti essenziali dello spritz: soda, prosecco e bitter (Aperol, Campari o Select). La magia avviene con un semplice gesto: basta abbassare una leva per far scendere automaticamente i tre ingredienti, perfettamente dosati, direttamente nel bicchiere.
Risparmia tempo e massimizza i profitti
Sprizzer non solo semplifica la vita agli operatori, ma alleggerisce notevolmente il lavoro dei bartender che potranno dedicare meno tempo alla preparazione dello spritz e più tempo alla creazione di cocktail più complessi o alle molteplici attività richieste durante un evento. Inoltre, i serbatoi dello Sprizzer possono essere rabboccati senza interruzioni, garantendo un flusso costante di spritz per i clienti.
Grazie al suo design intelligente, lo Sprizzer non richiede energia elettrica o fastidiose batterie da ricaricare, rendendolo estremamente versatile per l’uso sia all’aperto che al chiuso. Inoltre, un serbatoio di ghiaccio integrato mantiene gli ingredienti freschi e offre un tocco estetico irresistibile per i clienti.
I clienti preferiscono il cocktail espresso
Le aziende di noleggio attrezzature possono offrirlo per compleanni, piccoli eventi aziendali, catering, matrimoni e convegni. Rappresenta un’alternativa all’avanguardia alle soluzioni tradizionali, poco gradite dai clienti, come caraffe o dispenser con cocktail già preparati e pre-miscelati.
Facile da pulire e comodo da trasportare
Uno Sprizzer può contenere fino a 3,5 litri di ingredienti, sufficienti per preparare da 15 a 22 bicchieri, a seconda delle dimensioni e del tipo di bicchiere utilizzato, insieme al ghiaccio. Quando non è in uso, può essere facilmente compattato per un trasporto senza ingombro. La facilità di pulizia del dispositivo lo rende anche una scelta pratica ed igienica per ogni operatore.
Un successo testato sul campo
Più di 1000 prototipi di Sprizzer sono stati utilizzati con successo in catering, fiere ed eventi, gestendo con facilità centinaia di clienti con una sola macchina. Nei locali, un’idea particolarmente originale è quella di portare uno Sprizzer completo direttamente al tavolo dei clienti, esaltando l’esperienza speciale e conviviale dell’aperitivo.
Innovazione certificata e sostenibile
Sprizzer è un prodotto brevettato caratterizzato da un design e da materiali concepiti per garantire una straordinaria solidità, rendendolo ideale per un utilizzo duraturo nel tempo.
Non consuma energia e non necessita di manutenzione, rendendolo un prodotto amico dell’ambiente, oltre che degli imprenditori horeca.
Appuntamento con Sprizzer a Milano
Vieni a scoprire questa innovazione rivoluzionaria alla Fiera HOST di Milano dal 13 al 17 ottobre a Rho, padiglione 18P stand L73, per condividere con noi questa nuova era dell’aperitivo.
I primi a cogliere l’opportunità
Le aziende horeca più attente si stanno prenotando per aggiudicarsi Sprizzer fin dal primo lotto di produzione. Il prezzo di lancio per Host è di 160 euro +iva ed è possibile fare richiesta sul sito www.sprizzer.it o scrivendo a