Pinterest LinkedIn

A meno di tre settimane dalla notte più spaventosa dell’anno, andiamo a scoprire le due birre più amate da mostri, streghe e appassionati di birra speciale: Tête de Mort Amber e Triple, dallo storico birrificio belga Du Bocq.

Simpatici e costantemente assetati di ottima birra, gli scheletri protagonisti delle etichette di Tête de Mort sono pronti a farci trascorrere un altro Halloween da brividi.

Indiscusse protagoniste delle serate d’autunno, le due specialità prodotte presso la Brasserie Du Bocq coniugano perfettamente la tradizione brassicola belga con un quid innovativo che le rende assolutamente uniche e particolari.

Tête de Mort Triple è una birra dorata, dal corpo deciso e con un bell’equilibrio tra dolce e amaro. Estremamente scorrevole – nonostante la gradazione alcolica importante (8,1% vol.) – grazie al frumento utilizzato nella sua ricetta, Tête de Mort Triple si presenta inizialmente con una dolcezza maltata, presto completata da sentori floreali e fruttati che accompagnano a un finale secco e dissetante.

Tête de Mort Amber ha un colore ambrato che lascia prevedere toni di caramello e malto, presenti sia all’olfatto che al gusto. In bocca è morbida e strutturata, ma sempre piuttosto scorrevole grazie anche alla chiusura, pulita e sapientemente luppolata. Il grado alcolico è il medesimo della Triple, ovvero 8,1% del volume.

Anche il formato è lo stesso: entrambe le Tête de Mort sono disponibili in bottiglia da 33cl o in fusti da 20 litri. Sempre, ovviamente, tramite Interbrau, da svariati anni importatore italiano ufficiale delle specialità del birrificio belga Du Bocq.

Tremate, tremate, le Tête de Mort… non se ne sono mai andate!

Vuoi saperne di più?
www.interbrau.it

Scheda e news:
Interbrau SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

20 − quattro =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina