Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Da lunedì 2 a venerdì 6 ottobre, il giovane imprenditore Fausto Bigongiali ha riunito per la terza volta la miscelazione pisana all’ombra della tanto famosa torre pendente. Il risultato? Una Pisa tutta da bere, che ha permesso tanto ai local quanto ad addetti ai lavori e appassionati venuti da fuori di scoprire (o riscoprire) il lato enogastronomico di questa città.

I cocktail bar che hanno partecipato alla manifestazione sono ben cinque, nei dettagli Eleven Urban Cafe, Jeffer cocktails & friends, Punte Party, The Lounge e Via Vai. Due, invece, i punti food convenzionati: Il Magazzino e Sud. Il pairing giusto, tra cocktail e cibo, per mostrare all’Italia e al mondo intero che Pisa è molto più di una piazza universitaria o del principale snodo toscano di Ryanair.
“L’evento Pisa da Bere ha rappresentato un’opportunità preziosa per scoprire il meglio della scena cocktail di Pisa, creando ricordi indimenticabili con gli amici e immergendosi in un’atmosfera vivace e festosa”, ci ha raccontato l’organizzatore della kermesse Fausto Bigongiali. Anche socio e co-proprietario di Jeffer, il giovane imprenditore toscano è riuscito a spostare almeno per una settimana gli occhi dell’attenzione pubblica su Pisa, allestendo un ricco calendario di eventi che ovviamente ha visto protagonista (anche) il cocktail bar sul Lungarno Mediceo che gestisce insieme a Riccardo Carli e Giacomo Colantuono.
Il programma di Jeffer per “Pisa da Bere”:
Lunedì 2 ottobre
Per inaugurare la settimana, Jeffer ha ospitato l’altro cocktail bar pisano Eleven per una serata all’insegna della città “PISA 4 PISA”. Un evento imperdibile per i cittadini pisani, con due locali della città riuniti insieme per una guest in totale sinergia.
Martedì 3 ottobre
Tacos e cocktail ormai significa “Taco Tuesday”. In collaborazione con il partner Altos di Pernod Ricard, Jeffer ha offerto ai suoi consumatori una gustosa selezione di tacos per un martedì davvero spicy.
Mercoledì 3 ottobre
Mercoledì è stata la serata degli amici storici di Jeffer. Con Vermouth Rubino come partner, Jeffer ha permesso infatti ai suoi clienti più affezionati di realizzare cocktail speciali ed essere – almeno per una sera – i protagonisti dietro al bancone.
Venerdì 6 ottobre
La ciliegina sulla torta è stata la doppia guest da Palma di Maiorca, con una serata dedicata al tequila organizzata col supporto di Tequila Curado, che ha visto esibirsi i due volti di riferimento di Agabar.

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

venti + diciannove =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina