Diageo ha lanciato negli Stati Uniti in occasione per le festività natalizie The Cocktail Collection, una linea di cocktail premium ready to serve in bottiglia che hanno come base i distillati e liquori del suo portfolio. La collezione dei drink premiscelati comprende: Ketel One Vodka Espresso Martini, Ketel One Vodka Cosmopolitan e Tanqueray Gin Negroni, che si aggiungono al Bulleit Manhattan ed al Bulleit Old Fashioned, già lanciati in precedenza.
“The Cocktail Collection è arrivata giusto in tempo per rendere le feste ancora più memorabili“, ha dichiarato Nikhil Shah, Brand Director di Diageo. “La cultura del cocktail continua a fiorire, quindi è naturale che i consumatori cerchino di portare nelle loro casa la stessa esperienza. Ma preparare cocktail a casa, e farlo bene, può essere una sfida per i barman meno esperti. La Cocktail Collection è qui per alleviare queste preoccupazioni con cocktail a base dei propri marchi preferiti con la qualità dei bar, offrendo un modo nuovo e meraviglioso per godersi le feste insieme quest’anno”.
Secondo Diageo i prodotti della linea di The Cocktail Collection sono l’ideale per i padroni di casa che vogliono accogliere i propri ospiti durante le festività e sono anche un regalo perfetto in occasione di una visita. L’arrivo di The Cocktail Collection coincide anche con una massiccia crescita della categoria degli alcolici RTD premium e ultra-premium che secondo i dati NielsenIQ è ha registrato un incremento del 49% nell’ultimo anno in USA. Inoltre secondo il rapporto annuale sulle tendenze dei consumatori pubblicato questa estate da Drizly, quasi il 25% degli intervistati ha dichiarato che nel 2023 intende bere più spesso a casa invece che nei ristoranti e nei bar.
I prodotti di The Cocktail Collection sono disponibili negli USA in formato da 350 ml (prezzo 13,99$) e da 750 ml (prezzo 25,99$), che servono rispettivamente quattro e otto cocktail per bottiglia, con un volume alcolico medio del 20%. Per l’occasione è stato anche lanciato il sito web www.thecocktailcollection.com