© Riproduzione riservata
DVG De Vecchi nasce nel 1965 come officina meccanica specializzata nella produzione di componenti per macchine da caffè espresso: oggi la produzione diretta rimane uno dei punti di forza aziendali, insieme ad una gamma completa di ricambi per macchine da caffè ed articoli per Horeca.
Ad oggi l’azienda ha come clienti i costruttori delle macchine da caffè espresso e chi le ripara. La linea produttiva è stata ampliata con una serie di prodotti che sono accessori per macchine da caffè, bar e ristorazione.
DVG De Vecchi si presenta ad Host con un progetto innovativo intitolato “DVG Qualità e Bellezza”, riguardante una serie di scatti fotografici che ritraggono modelle con collane create interamente da componenti prodotti dalla stessa azienda. Infatti, come sostenuto da Mario Conti, CEO dell’azienda:
“Siamo un’azienda di 45 persone, dove la maggior parte dei collaboratori sono donne. E noi di fatto, sia per scelta aziendale che per necessità, abbiamo questo tipo di squilibrio positivo verso il mondo femminile. E proprio per questo ad Host 2023 abbiamo cercato di comunicare questa nostra realtà aziendale, costruendo dei piccoli gioielli utilizzando componenti di produzione dell’azienda. Durante la fiera, infatti, ognuna delle collaboratrici ha indossato questi gioielli che sono stati apprezzatissimi”.
Inoltre, in termini di sostenibilità, l’azienda ha implementato la parte di smaltimento di prodotto, cercando di utilizzare sostanze meno invasive.
Conclude Conti: “La nostra azienda ha lavorato molto anche sulla parte imballo. Abbiamo acquistato delle macchine per riciclare il cartone e poi dei compattatori, così che quello che non è possibile utilizzare viene ricompattato e smaltito”.
+ INFO: devecchigiuseppesrl.com/
© Riproduzione riservata