Compagnia dei Caraibi – azienda piemontese leader nell’importazione, sviluppo, brand building e distribuzione di distillati, vini e soft drink di fascia da premium a ultra-premium provenienti da tutto il mondo, nonché birre craft italiane – rinnova il sostegno come main partner a Paratissima, la kermesse dedicata all’arte, che dall’1 al 5 novembre animerà la Cavallerizza Reale di Torino (Via Giuseppe Verdi, 9) con mostre, gallerie, live performance, talk e laboratori. Tema di questa diciannovesima edizione sarà Eye Contact – Match with Art, un invito al pubblico a traslare il contatto visivo che si crea tra due individui al contatto tra persona e opera d’arte.
L’azienda conferma il proprio impegno virtuoso a supporto di manifestazioni culturali, artistiche e di valore sociale e ambientale. Diverse saranno infatti le attivazioni sostenute da Compagnia dei Caraibi nel corso della manifestazione.
Dall’1 al 4 novembre nel Blooming Bar della Cavallerizza verrà allestita la CDC Room, uno spazio interamente dedicato a live performance e interazione con il pubblico di curiosi e appassionati presenti. Saranno quattro i live painting degli artisti torinesi Fabio Petani, Max Petrone, Nice & Fox e Valentina Bongiovanni chiamati ad interpretare i quattro caposaldi dell’essere Società Benefit e B Corp di Compagnia dei Caraibi: sostenibilità ambientale, cultura, persone e social&gener equality. La CDC Room si completerà con un’installazione interattiva a forma di albero che il pubblico potrà arricchire con un pensiero o una riflessione relativa alle quattro tematiche. Un’esperienza d’arte partecipata, dove la creatività e l’espressione libera si fondono in tempo reale in un’esibizione artistica, corale e condivisa.
Compagnia dei Caraibi sosterrà inoltre il calendario di Paratissima LIVE, il panel di incontri, talk e performance che accompagna il pubblico per tutta la durata della manifestazione. Tra arte, architettura, nuove tecnologie, società e attualità, spiritualità e musica, la kermesse amplia lo sguardo su uno scenario a tutto tondo nel mondo dell’arte.
Protagonista per quest’anno una selezione di spirits dal catalogo di Compagnia dei Caraibi che accompagnerà la serata inaugurale organizzata da Club Silencio – “Una notte a Paratissima” del prossimo 31 ottobre con Vermouth Carlo Alberto, Salvia & Limone, Elephant Gin, Bond Street Gin, Bitter Rouge – e l’intera manifestazione con un’inedita drink list a base di Liquore Salvia&Limone, Vermouth Carlo Alberto, Rum Plantation, Gin Bond Street e Vodka Keyrye.
“Il nostro rinnovato sostegno a Paratissima” – commenta Fabio Torretta, General Manager di Compagnia dei Caraibi – “si inserisce in modo coerente con il nostro spirito di B Corp e di Società Benefit. In Compagnia dei Caraibi ci impegniamo nel coniugare crescita aziendale e sostenibilità ambientale, economica e sociale. In quanto esseri umani ma anche in quanto attori sociali ed economici, crediamo di avere una responsabilità e un ruolo nel promuovere e sostenere un cambiamento positivo attraverso le nostre azioni. La cultura è uno dei pilastri del nostro statuto; per questo siamo lieti di supportare manifestazioni culturali e artistiche come Paratissima, uno degli eventi di riferimento nel panorama artistico a livello nazionale”.
Il calendario dei live painting
- 1° novembre, dalle ore 11:30 alle ore 16:00, Fabio Petani interpreta il tema della Sostenibilità Ambientale;
- 2 novembre, dalle ore 16:00 alle ore 20:00, Max Petrone interpreta il tema delle Persone;
- 3 novembre, dalle ore 16:00 alle ore 20:00, Nice & The Fox interpreta il tema della Cultura;
- 4 novembre, dalle ore 17:00 alle ore 20:00, Valentina Bongiovanni interpreta il tema del Gender&Social Equity.
+ INFO: www.compagniadeicaraibi.com