Pinterest LinkedIn

 C’è il meglio del patrimonio enologico italiano nel portafoglio della nuova realtà vitivinicola Mondodelvino Spa, nata dalla fusione di quattro aziende del settore. Un gruppo e un marchio che hanno il quartier generale a Forlì, ma vigneti dal Piemonte alla Sicilia, pronto a tallonare per dimensioni e piani di sviluppo internazionale i big cooperativi romagnoli. Mondodelvino si presenta infatti oggi sul mercato con un portafoglio di una cinquantina di vini, 76 milioni di fatturato 2012, una produzione di 56 milioni di bottiglie destinata per l’86% ai mercati esteri, 213 dipendenti e l’impegno a investire oltre 2 milioni l’anno in R&S.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web


 

Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdfMa è solo il punto di partenza. “Già il 2013 dovrebbe chiudersi superando gli 85 milioni di ricavi, con una crescita annua del 14%, e siamo decisamente ottimisti anche per il 2014, dopo una vendemmia generosa in quantità ed equilibrata dal punto di vista qualitativo e competitivo, rispetto ai mercati globali su cui ci siamo imposti per l’ottimo rapporto alta-qualità e prezzo”, afferma Alfeo Martini, amministratore unico della Spa che ha preso forma ufficialmente pochi giorni fa e completerà nei prossimi mesi il conferimento dei capitali di quattro realtà private. La capofila Mgm Mondo del Vino Srl, con sedi a Forlì e nel Cuneese, e il suo variegato portafoglio di vini bianchi e rossi da sette aree vitivinicole italiane (66 milioni di fatturato, 34 milioni di bottiglie); l’autenticità siciliana della Barone Montalto Spa, affermatasi in poco più di un decennio come seconda realtà regionale (una quindicina di milioni di ricavi); la Srl agricola forlivese Poderi dal Nespoli (4 milioni di business) con i classici vini romagnoli ancora poco esplorati dai palati stranieri; e la giovane realtà Cuvage Srl di Acqui Terme (Alessandria) con le bollicine di spumanti champenoise e charmat.

 

Le quattro aziende che che si sono aggregate già avevano interessenze societarie ma ora si sono unite in una sola ragione sociale con l’obiettivo di rafforzare la leadership commerciale oltreconfine. Il nuovo Gruppo Mondodelvino, ogni anno investirà oltre 2 milioni di euro in Ricerca & Sviluppo, vanta una presenza importante in 47 Paesi esteri ed è particolarmente forte in Germania, Gran Bretagna, Stati Uniti, Scandinavia, e ora anche in Canada. Secondo le previsioni del management, Mondodelvino dovrebbe chiudere il 2013 con un incremento di fatturato del 14%, pari a 85 milioni di euro.“

 

+info: www.ilsole24ore.com/art/impresa-e-territori/2013-12-02/nasce-gruppo-vinicolo-mondodelvino-85-milioni-fatturato-86percento-export-153951.shtml

 

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

1 × quattro =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina