Ecco la Xmas Cocktails, un tris di ricette griffate da Campari Academy per divertirsi anche a Natale a colpi di spoon e shaker. Ingredienti immancabili eccellenza, ispirazione ed esperienza, un mix valido anche a Natale. Tre ricette facili e divertenti da replicare a casa, per stupire i commensali con dei Twist of Excellence Xmas Edition, i cocktails firmati Campari Academy. Wild Espresso by Riccardo Pennacchia, Brand ambassador Wild Turkey. “Un Espresso Martini a base Bourbon con note calde e natalizie”. Favol’HoT by Marianna di Leo, Brand Ambassador Esplòn Tequila.“Un Hot Toddy dall’influenza messicana. Caldo, avvolgente e speziato è perfetto per accompagnare le serate invernali”. We wish you a… by Giovanni Vecchio, Head Trainer Campari Academy. “Un sour setoso e seducente, dalle vibranti note agrumate”
Wild Espresso by Riccardo Pennacchia
Ingredienti:
- 45ml Wild Turkey Bourbon
- 10ml Liquore al Caffè
- 5ml Frangelico
- 30ml Cold Brew Coffee
- 15ml sciroppo alla Vaniglia
Garnish: Grattata di cioccolato fondente.
Tecnica: Prendi un Boston shaker, aggiungi gli ingredienti e il ghiaccio. Shakera energicamente e poi esegui una reverse shake senza ghiaccio per emulsionare il composto. Infine, filtrare tutto con un colino in una coppa sour. Per guarnire, gratta del cioccolato fondente su metà della superficie del drink.
Favol’HoT by Marianna di Leo
Ingredienti:
- 60ml Espolòn Anejo
- 10ml Sciroppo d’agave
- 15ml Succo di limone
- 120ml Infuso di cannella, chiodi di garofano, cacao, vaniglia e fava tonka
Garnish: caramella di zucchero al cacao
Tecnica: Versa in una tazza il tequila, l’agave, il succo di lime e l’infuso caldo. Miscela con un barspoon e guarnisci.
We wish you a… by Giovanni Vecchio
Ingredienti:
- 50 ml Bulldog Gin
- 10 ml Grand Marnier Cordon Rouge
- 30 ml Citrus Mix
- 10 ml Miele al caffè
- Meringa
Garnish: polvere d’arancia amara
Tecnica: Inserisci tutti gli ingredienti all’interno di un Boston Shaker e aggiungi il ghiaccio. Shakera energicamente e filtra tutto con un colino in una coppetta Nick & Nora. Come guarnizione cospargi la polvere d’arancia nella parte centrale della coppetta: la polvere si sosterrà grazie all’emulsione ottenuta precedentemente con l’utilizzo della meringa.