© Riproduzione riservata
Roma caput… whisky. La capitale d’Italia, almeno per un weekend, si prepara a diventare anche quella del whisky. Puntuale come ogni anno, anche a febbraio 2024 tornerà infatti il Roma Whisky Festival, l’evento aperto al pubblico che vuole celebrare il suggestivo mondo del whisky.
Le date da segnarsi in agenda sono quelle di sabato 24 e domenica 25 febbraio (dalle ore 14 alle ore 21), mentre la location sarà come ormai di consueto il Salone delle Fontane in Via Ciro il Grande 10/12. Ma non mancheranno di certo le novità. Dopo il successo dell’edizione del 2023, il fondatore e organizzatore della manifestazione Andrea Fofi ha deciso infatti di dedicare una nuova area agli imbottigliamenti vintage. Uno spazio ideato per chi già conosce l’anima di questo intramontabile distillato e che, proprio per questo motivo, vuole scoprirne edizioni più rare e particolari, bottiglie introvabili altrove e per questo uniche.
Il Roma Whisky Festival si conferma così un’iniziativa inclusiva ed eterogenea, rivolta agli whisky lovers di ogni tipo: ai suoi amanti, ai produttori, agli importatori, ai distributori e ai bartender. “Negli ultimi anni il mercato del whisky, storicamente rivolto alla stretta cerchia dei grandi appassionati, si è aperto a un maggiore numero di consumatori – ci spiega Andrea Fofi – un prodotto che è oggi apprezzato da entrambi i sessi e da tutte le fasce di età”.
Non poteva infine mancare il premio “Whisky & Lode”, che eleggerà i migliori whisky del salone valutati da una giuria di esperti secondo la regola del blind tasting, in quattro diverse categorie: Best Scotch Whisky, Best Cask Strength, Best World Whisky e Best American Whiskey.
© Riproduzione riservata