Pinterest LinkedIn

La Galbusera – azienda valtellinese leader nella biscotteria – ha acquisito dalla Sammontana il 100% della Società Tre Marie Ricorrenze srl che nello stabilimento di Milano conta 120 dipendenti. L’operazione, che avrà decorrenza dal 1° gennaio 2014, include tutti i prodotti da ricorrenza attualmente inclusi nella gamma Tre Marie ricorrenze (panettoni, pandoro, colombe) e il marchio per tutte le altre categorie in cui Galbusera opera in Italia e sui mercati esteri. Sammontana mantiene invece la proprietà del marchio Tre Marie con riferimento al settore croissanterie surgelata. In tal modo la società di Empoli ha deciso di concentrarsi sulle categorie principali del proprio business (frozen foods).

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso
Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdfTre Marie è̀ una marca storica, simbolo della tradizione dolciaria milanese e celebre per il suo “panettone basso”. Negli anni Settanta la produzione dei prodotti da forno lievitati venne affiancata da quella di gelati e altri prodotti di pasticceria ed in quest’ambito la società milanese creò il primo croissant congelato. Successivamente Tre Marie passò al gruppo Barilla e nel 2008 fu acquisita da Sammontana Nel 2012 Sammontana spa ha realizzato ricavi per 358 milioni . Per Alessandro Pittaluga, AD di Galbusera, «l’acquisizione del prestigioso marchio Tre Marie corrisponde a una strategia precisa che punta a una crescita diversificata e articolata, in termini di prodotti e di mercati. La gamma Tre Marie sarà arricchita di nuovi prodotti grazie alla nostra tecnologia e alla competenza nei prodotti da forno». Galbusera, azienda storica della biscotteria italiana, nasce nel 1938 a Morbegno in Valtellina e si trasforma in industria negli anni ’60 con lo stabilimento di Cosio. Oggi Galbusera ha 600 dipendenti, 9 linee di produzione e quartier generale ad Agrate Brianza. Nel 2012 ha realizzato ricavi per 155 milioni e un utile netto di 4,2 milioni.

Fonte: www.laprovinciadisondrio.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

2 × 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina