Pinterest LinkedIn

Una rinnovata offerta sul canale bar, capace di racchiudere pregiate varietà di caffè unite ad un concept – anche visivo – in linea con i più attuali trend. È questa la “rivoluzione” firmata Daroma, nata nel 2015 con la mission di ricercare, selezionare e preservare la grande cultura della buona torrefazione italiana.

Scarica Gratis l'ebook annuario Coffitalalia 2024 con tutti gli operatori del settore caffè italia
Annuario Coffitalia 2024 Beverfood .comCaffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Con questo importante rilancio, l’azienda porta una ventata di novità nel mondo del caffè per il fuoricasa in questo 2024. E lo fa con tutti i suoi marchi storici: Palombini, iconico brand romano ma anche Giovannini, caffè della riviera romagnola, Mexico, caffè di Bologna e Daroma. Palco d’eccezione per tutte queste grandi novità è stato Sigep 2024 (20-24 gennaio), che si è rivelata una vetrina importante a livello internazionale.

Qualità e innovazione sono alla base: ogni marchio, con la propria nuova e distintiva brand identity, offre una gamma completa di miscele per il bar che va dai blend robusta e arabica fino ai pregiati 100% arabica, così da rispondere a una domanda eterogenea in termini di esigenze e gusto. Daroma intercetta poi i trend più rilevanti anche a livello visivo: ecco che arrivano, rinnovati, i materiali merchandising dedicati a ciascun marchio. Da un lato Palombini, nato negli anni ‘40 a Roma, che vede un restyling conservativo, coniugando un sapore retrò ma con una rinnovata freschezza a tutta l’esperienza del caffè dei Professionisti con la P maiuscola; dall’altro, Mexico si fa portavoce di un carattere più pop, accurato e incisivo insieme, con la promessa di offrire il piacere quotidiano del caffè. Non manca Giovannini, con le tipiche “stripes” che ricordano le inconfondibili icone della Riviera Romagnola, e Daroma, corporate brand dal logo pulito e semplificato, in cui la grande “O” ripetuta prende la forma di un piattino stilizzato.

Daroma si avvale di esperti del settore per selezionare con estrema cura la migliore materia prima. La volontà e l’impegno è infatti quella del voler tramandare la cultura Italiana del caffè attraverso i suoi storici marchi.

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Alta qualità e miglioramento continuo sono valori imprescindibili per portare alta l’eccellenza del tradizionale caffè italiano e per regalare a chi lo assaggia una felice esperienza da vivere: perché il caffè è qualcosa che si gusta in un momento di vero piacere.

Daroma: chi siamo

Daroma è una torrefazione fondata nel 2015 con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento nazionale (e non solo) per il fuoricasa. La torrefazione e il confezionamento del caffè avvengono nel sito di Castel Maggiore a Bologna, mentre la produzione di monoporzionato è nel sito di Thiene, in provincia di Vicenza. Il progetto è iniziato con l’acquisizione della Torrefazione Parenti di Bologna, nota per la sua alta qualità e i marchi Mexico e Giovannini. Obiettivo dell’azienda, infatti, è unire marchi già radicati in diverse zone del territorio nazionale per trasmettere la qualità e la storicità di ogni marchio, sotto un’unica egida. Brand di punta, Palombini: nasce negli anni ‘40 a Roma e rappresenta oggi non solo un caffè d’eccellenza, ma anche l’incarnazione della Roma eterna con il suo glamour vintage. L’impegno dell’azienda è quello di far eccellere il marchio Palombini anche a livello internazionale, portando così la grande bellezza del caffè espresso Italiano nel mondo con un mix inconfondibile di alta qualità, gusto e stile.

 

+ info: www.daroma.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2023 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

venti + 20 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina