L’azienda vinicola statunitense Bogle Family Wine Collection ha lanciato una gamma di bottiglie di vino in alluminio. Secondo l’azienda vinicola californiana, Element[AL] Wines è il primo marchio di vino USA con bottiglie di vino in alluminio da 750 ml che sono leggere, riciclabili all’infinito e realizzate sotto forma di una bottiglia di vino tradizionale.
“Ci siamo impegnati a trovare un modo per ridurre drasticamente l’impronta di carbonio delle tradizionali bottiglie di vino in un modo che fosse ancora in contatto con i consumatori”, ha affermato Jody Bogle, Vicepresidente delle relazioni con i consumatori presso Bogle Family Wine Collection. La nostra ricerca approfondita indica un interesse di acquisto dei consumatori eccezionalmente elevato per questa bottiglia di vino in alluminio rivoluzionaria.
“Element[AL] è molto più che il semplice lancio di un nuovo marchio di vino, è l’inizio di un nuovo modo di pensare per l’industria del vino in USA.” Da questo mese, il portfolio Element[AL] sarà disponibile in bottiglie di alluminio riciclabili al 100% con quattro varietà, Chardonnay, Pinot Grigio, Rosé e Pinot Nero.
Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter
A differenza delle tradizionali bottiglie di vetro, la bottiglia di Element[AL] è priva di etichetta ed è rivestita con un design decorativo a 360° stampato direttamente sulla bottiglia con opere d’arte su misura disegnate a mano, uniche per ogni varietà. Le bottiglie Element[AL] sono anche leggermente più piccole di una tipica bottiglia di vino perché hanno pareti più sottili e non hanno un barattolo, pur mantenendo la capacità standard di 750 ml.
Secondo l’azienda, le bottiglie di vino in alluminio Element[AL] sono più leggere dell’80% rispetto a una bottiglia di vino in vetro media (90 g contro 500 g) e, rispetto alle bottiglie di vetro spedite, le bottiglie di vino in alluminio Element[AL] risparmiano circa 11.500 libbre di peso al minuto.
Attraverso una ricerca interna, Element[AL] ha concluso che non vi è alcuna differenza di gusto percepita tra bottiglie di alluminio e di vetro come risultato di un test di assaggio alla cieca di vini invecchiati per un anno in bottiglie di vetro rispetto a bottiglie di alluminio.
+INFO: boglewinery.com/
propack.pro/