Pinterest LinkedIn

Sette come le meraviglie del mondo, sette come gli anni che compie Pizzium. Un compleanno speciale per la catena di pizza napoletana retail fondata nel 2017 da Stefano Saturnino e Nanni Arbellini, per festeggiare la ricorrenza domani venerdì 8 marzo, previsto un calice di bollicine per brindare al settimo compleanno di Pizzium al tavolo degli iscritti al programma fidelity card “Pizza Lovers”, con la possibilità di ordinare la pizza celebrativa Emilia Romagna. In menu dall’8 al 22 marzo come pizza speciale, l’Emilia Romagna nata nel 2019 è una base bianca con mortadella e burrata che rappresenta perfettamente il manifesto della filosofia del marchio, materie prime italiane di altissima qualità e attenzione alla loro territorialità.

Nanni Arbellini e Stefano Saturnino, fondatori di Pizzium

Una case histoty di successo quello di Pizzium nel mondo della pizza, un gruppo di cui fa parte anche il brand Crocca, che ha chiuso il 2023, con un fatturato netto di 43,5 milioni di euro, segnando una crescita del 45% rispetto al 2022 e un Ebitda di circa il 20%, il brand Pizzium ha contribuito con un fatturato netto di 39,5 milioni di euro. Crescita nei numeri senza abbandonare la filosofia di qualità e attenzione in ogni piccolo dettaglio, grazie all’impasto napoletano a lunga lievitazione realizzato con una miscela di grani a cui viene aggiunto il germe di grano e per i condimenti di altissima qualità. Il 2023 che si è appena chiuso rappresenta un anno importante anche per lo sviluppo dei locali del Gruppo, lo scorso anno sono stati inaugurati 15 tra i due brand, portando il numero totale a 52 insegne.

Pizzium – pizza Emilia Romagna

Un mantra anche in questi primi mesi del 2024, in cui sono previste almeno altre 12 nuove aperture. Di pochi giorni fa l’inaugurazione di Pizzium a Trieste, in cantiere nuove location ad Alessandria, Rimini e Ferrara. Per il brand Crocca, arriveranno, dopo l’apertura di febbraio a Milano in via Vigevano, due nuovi locali a Milano in via California e via Plinio. I brand, la capillarità e i numeri del Gruppo lo rendono il polo della pizza italiana di qualità nella versione napoletana o croccante. Ingredienti vincenti per Pizzium il format delle pizze regionali che si caratterizzano per gli ingredienti locali delle diverse zone d’Italia, mentre per Crocca la tipicità di pizza bassa e croccante a forma tonda e generosa, sullo stile dei mitici Anni ‘70 e ‘80.

INFO www.pizzium.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

16 − tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina