Pinterest LinkedIn

È italiano il miglior bartender a livello mondiale. Luca Bruni, già vincitore della Finale Italia, fa il bis e si aggiudica anche la Finale Global di The Vero Bartender 2024, la competizione internazionale promossa da Amaro Montenegro e ideata da Armando Testa, che si è svolta al Sympò di Bologna.

Con il suo cocktail BimBumBam, l’Head Bartender del Depero e del Tukana – Tiki Cabana di Rieti ha avuto infatti la meglio sugli altri 9 finalisti, provenienti da Australia, Austria, Canada, Germania, Grecia, Messico, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti. Un dream team di talentuosi bartender selezionati quest’anno su circa 1.000 iscritti da tutto il mondo, chiamati a sfidarsi per creare la più originale ricetta a base di Amaro Montenegro all’insegna del tema ‘90s Calling e aggiudicarsi come premio un viaggio a New York in occasione di Bar Convent Brooklyn 2024.

Con estro e creatività, sono dunque stati rivisitati in chiave moderna i grandi classici degli anni Novanta ancora oggi in voga come Long Island Iced Tea, Sex On The Beach e Cosmopolitan. Ma tra le tante proposte candidate, è stato il cocktail di Luca Bruni – 33enne di Terni ma reatino di adozione – a conquistare il giudizio unanime della giuria tecnica internazionale, composta da Rudi Carraro (Global Brand Ambassador di Gruppo Montenegro); Giacomo Giannotti (proprietario del Paradiso Cocktail Bar, al primo posto nella classifica di The World’s 50 Best Bars 2022); Erica Firpo (Food&Drink International Journalist per Washington Post, Condé Nast Traveller, The Guardian); Ruben Sudmeier (vincitore global di The Vero Bartender 2022).

La finale di The Vero Bartender Global si inserisce all’interno del Residency Program, programma di alta formazione ideato per promuovere i valori della convivialità e della condivisione tra i bartender finalisti. Una 4 giorni che ha previsto attività culturali, ludiche e formative, come team challenge, bar tour e masterclass (tra cui la masterclass guidata da Giacomo Giannotti) sullo sfondo della suggestiva città di Bologna.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web


 

Il vincitore di The Vero Bartender Global 2024

Il trentatreenne Luca Bruni è nato a Terni ma, dopo essersi fatto le ossa tra Londra e Bologna, trova la sua dimensione ideale a Rieti. Lavora attualmente come Head Bartender del Depero e del Tukana – Tiki Cabana di Rieti ed è responsabile di un progetto di ricerca e sviluppo chiamato Studio Futura. La ricetta del suo cocktail BimBumBam è: Amaro Montenegro (3,5 cl) e Merenda Cordial (12 cl).

+Info: www.theverobartender.it
www.montenegro.it
www.gruppomontenegro.com

Scheda e news:
Montenegro Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Castagner Ciliegio Solo Barrique di Ciliegio per 1 Anno, 5 anni, 10 anni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

quattro − 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina