Sabatini Gin annuncia la collaborazione con Gucci Giardino che vede protagonista Martina Bonci a fianco del brand toscano, che si conferma al centro della scena dei distillati super-premium in Italia. La bar manager – recentemente eletta Bartender dell’Anno ai Barawards 2024 – firma Sharing moments, l’inedita drink list composta da 7 drink, alcuni dei quali troveranno spazio presso Gucci Giardino per la stagione estiva. Nella cornice del celebre cocktail bar fiorentino, Sabatini Gin ha affidato l’attività di sviluppo e content creation a Mr. Dee Still, beverage media company al fianco del brand toscano per l’intero 2024.
I sette signature cocktail, nati dalla partnership tutta toscana, saranno realizzati con gli iconici Sabatini Gin e Sabatini 0.0, per accontentare sia gli amanti del classico London Dry toscano, sia chi preferisce puntare su una proposta analcolica, fresca e leggera, di assoluto gusto e qualità. Due dei cocktail in drinklist sono già confermati all’interno della carta di Gucci Giardino per questa primavera – estate: Affari di Famiglia e Negroni 0.0.
Partendo proprio dall’essenza di Sabatini, dall’importanza della famiglia, dal legame con le proprie origini, nasce una cocktail list inedita con un unico fil rouge: Sharing moments, a simboleggiare tutti i momenti di condivisione che permettono di creare ricordi indelebili. A dare maggior risalto al focus della drink list, ogni cocktail è stato proposto insieme ad un food pairing da condividere, dalla deliziosa tartare Mare e Monti al Monsieur a Firenze, rivisitazione del croque monsieur.
La drink list è composta da alcuni grandi classici della mixology rivisitati come il Negroni, il Martini e il French 75, e da signature drink come Affari di famiglia e Generazioni, oltre a due proposte realizzate con Sabatini 0.0: Negroni 0.0 e Made in Italy. Per i nomi dei drink, Martina Bonci ha preso ispirazione dalla storia, dai legami e dall’essenza del brand toscano e della stessa famiglia Sabatini.
AFFARI DI FAMIGLIA
- 45 ml Sabatini Gin;
- 10 ml Mezcal;
- 2 Dash di Lavanda;
- Olio al timo;
- Verbena;
- Limone.
NEGRONI 0.0
- 30 ml Sabatini 0.0;
- 30 ml Bitter;
- 20 ml Martini Vibrante;
- 10 ml sciroppo di vino rosso;
- 3 dash di Orange Bitter.
Scopri l’intera drinklist Sharing Moments sui canali social di Sabatini Gin:
Instagram e Facebook.
+ INFO: www.sabatinigin.com/
www.compagniadeicaraibi.com/