Da luglio a ottobre 2024, i vini della Cantina Bolla saranno serviti a bordo dei treni Italo e nelle Lounge Italo Club delle stazioni di Milano, Firenze e Roma. Questa partnership fa parte del progetto “Italian Winery for Italo”, un servizio esclusivo dedicato ai viaggiatori delle classi Club Executive, Prima Business e ai clienti Platinum. L’iniziativa mira a creare un ambiente esclusivo e confortevole, valorizzando il made in Italy e le eccellenze italiane attraverso un servizio di catering di alta qualità.
LT Wine & Food Advisory ha il compito di selezionare e portare a bordo dei treni Italo e nelle Lounge i vini delle migliori cantine italiane, promuovendo i territori di origine. Questa esperienza offre un “viaggio nel viaggio”, permettendo ai viaggiatori, principalmente business, di scoprire lo stile italiano e i prodotti di alta qualità.
All’interno di questo contesto, la Cantina Bolla presenta i suoi vini: ai viaggiatori della Prima Business e della Club Executive verrà servito il Prosecco Superiore Valdobbiadene DOCG Brut Bolla come aperitivo sia a pranzo che a cena. Nelle Lounge Italo Club, oltre allo spumante, saranno disponibili anche il Valpolicella Classico DOC e il Soave Classico DOC La Fondazione Bolla.
Per Bolla, questa collaborazione con Italo rappresenta un’importante opportunità per promuovere la linea La Fondazione, che celebra i 140 anni della cantina con un restyling significativo. La selezione di vini riflette la tradizione della casa vinicola Bolla, che dal 1883 è un punto di riferimento dell’enologia veronese. Alberto Bolla, il fondatore, sosteneva che “le cose più importanti della vita sono la serietà e la qualità”, principi che, dopo 140 anni, continuano a guidare la filosofia enologica della cantina, contribuendo al suo successo commerciale e internazionale, senza mai rinunciare alle proprie origini.
+info: www.gruppoitalianovini.it/index.cfm/it/brand/bolla/