Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Il sole splende, nel cielo e anche sul bancone del cocktail bar St. Juniper a Campi Salentina (Lecce) in piazza della Libertà. Nel nuovissimo locale del titolare & Bar Manager Paolo Martina e del suo socio Mauro Guerrieri la drink list è incentrata infatti sui tarocchi, col cocktail “Il Sole” inserito all’interno di un’interessante e suggestiva collezione di signature (sette alcolici e tre analcolici).

Un nomade olandese che incontra il sole della Calabria, il calore della meravigliosa America Latina e la spiritualità dell’Indonesia, in un giro del mondo memorabile”, è la descrizione del cocktail ispirato appunto alla carta più luminosa. Al suo interno, come protagonista principale, troviamo Bobby’s Schiedam Dry Gin infuso alla fava tonka homemade. Al celebre gin dei Paesi Bassi, distribuito in Italia da OnestiGroup, vengono aggiunti inoltre liquore al bergamotto, sciroppo di passion fruit Roger65 e succo di lime.

La ricetta del cocktail “Il Sole”

  • Bobby’s Schiedam Dry Gin infuso alla Fava Tonka homemade
  • ⁠Liquore al Bergamotto
  • Sciroppo di Passion Fruit Roger65
  • ⁠Succo di Lime

Il medesimo gin con rosa canina, ginepro, pepe cubebe, coriandolo, citronella e chiodi di garofano come botaniche principali, si lascia forse apprezzare ancora di più nel signature “Il Mago”, dove il Bobby’s Schiedam Dry Gin viene unito a un infuso ai fiori di ibisco homemade, a un’orzata ai semi di papavero homemade, al succo di limone e al profumo di assenzio. La ciliegina sulla torta? Il tocco del mago, un ingrediente segreto che Paolo Martina ha rivelato solamente al suo staff. Altrimenti che mago sarebbe?

La ricetta del cocktail “Il Mago”

  • Bobby’s Schiedam Dry Gin
  •  ⁠Infuso ai Fiori di Ibisco homemade
  •  ⁠Orzata ai Semi di Papavero homemade
  • Succo di Limone
  • ⁠Profumo di Assenzio
  •  ⁠Il Tocco del Mago (ingrediente segreto)

“Il Mago crea dal nulla il suo destino con una pozione che regala armonia tra elementi magici in un gioco misterioso e imprevedibile. Lasciatevi stupire”, è non a caso l’invito a lasciarsi stupire che si ritrova in questa carta-drink di St. Juniper.

© Riproduzione riservata

Scheda e news:
Onestigroup SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

2 × 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina