Tequila Casamigos e Paloma sono ormai la coppia dell’estate. Il distillato super premium 100% agave blu incontra un classico della mixology come il Paloma per un twist impeccabile e sofisticato. Si chiama Casa Paloma e punta a diventare il ‘must taste’ dei prossimi mesi, grazie anche ai pochi e semplici ingredienti che lo compongono: tequila, sciroppo d’agave e soda al pompelmo. Se i natali del Paloma sono ancora sconosciuti, la versione di Casamigos invece racconta un’identità precisa fatta di stile e convivialità.
Con una setosità al palato unica che contraddistingue il distillato, perfetto per il pairing senza bisogno di essere accompagnato o coperto da lime o sale, Casamigos ritrova nel Paloma il cocktail perfetto per esaltare i suoi sentori ed entrare nel cuore dei consumatori con un drink sempre più di tendenza e in forte ascesa nelle classifica delle preferenze del grande pubblico. Fresco e beverino il Paloma è indubbiamente un cocktail facile da far apprezzare a un pubblico trasversale: l’ideale per diventare un vero trend tra note dolci e citriche perfettamente armonizzate.
Casamigos – ovvero Casa degli amici – nasce infatti “dagli amici, per gli amici”, uno spirit nato dopo anni di ricerca dell’equilibrio perfetto e che ha dato vita una gamma di tre referenze, che si distinguono per l’età di invecchiamento.
Casamigos Blanco, dal colore chiaro e nitido, che riposa per 2 mesi in botti e si caratterizza per un sapore fresco e pulito con sentori di agrumi, vaniglia e agave dolce, con un finale lungo e morbido. Casamigos Reposado, invecchiato 7 mesi, si presenta con una texture setosa ed un finale lascio da medio a lungo. Morbido, leggermente legnoso, con note di caramello e cacao. Casamigos Añejo, affinato per 14 mesi, ha un aroma complesso, puro e raffinato, con morbide note di caramello e vaniglia. La sua caratteristica è il perfetto equilibrio fra la dolcezza dell’agave Weber e i sottili sentori di spezie e botte di rovere, con un retrogusto liscio e persistente.
Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter
Tequila Casamigos è ottenuta grazie ad un processo di lavorazione artigianale, in cui la polpa 100% agave blu Weber di Jalisco viene raccolta dopo oltre sette anni di maturazione, selezionata a mano per grandezza e qualità. Attraverso un processo di lavorazione brevettato viene lavorata per ottenere un distillato estremamente raffinato, con oltre 80 ore di fermentazione. Un sistema diverso e decisamente più lungo rispetto alla produzione industriale, ma che garantisce la qualità e la superiorità di Casamigos nella categoria tequila a livello globale.
CASA PALOMA, l’intramontabile Paloma secondo CASAMIGOS:
- 40ml casamigos tequila blanco;
- 20ml succo di lime;
- 10ml di sciroppo di agave;
- top soda pompelmo rosa.
+ INFO: www.diageo.com/