© Riproduzione riservata
Refresco, il fornitore globale indipendente di soluzioni per bevande per rivenditori e marchi globali, nazionali ed emergenti in Europa, Nord America e Australia, annuncia di aver stipulato un accordo per l’acquisizione di Frías Nutrición (“Frías”) da Alantra Private Equity e dalla famiglia fondatrice. Questa operazione consente al gruppo Refresco di estendere i propri interessi produttivi anche nel settore delle bevande vegetali.
Frías è un produttore leader di bevande vegetali con uno stabilimento di produzione situato a Burgos, in Spagna, e impiega circa 250 persone. Frías produce bevande vegetali a marchio privato, tra cui bevande alla mandorla, al riso, alla nocciola e alla soia, per i principali rivenditori spagnoli e non solo.
Il CEO di Refresco, Hans Roelofs, ha commentato: “Come parte della nostra collaudata strategia Buy & Build, stiamo cercando di espandere le nostre capacità nelle categorie di bevande esistenti e adiacenti. L’acquisizione di Frías rafforza significativamente la nostra posizione nella categoria delle bevande vegetali in rapida crescita. Inoltre, l’acquisizione di Frías ci consente di ampliare ulteriormente la nostra offerta di servizi ai rivenditori, ai clienti e ai rivenditori di marca in tutta Europa, accelera le nostre capacità di innovazione di prodotto nella categoria delle bevande a base vegetale e sottolinea la nostra capacità di cogliere le opportunità del mercato”.
Bruno Delgado-Luque, Partner Alantra Private Equity, ha aggiunto: “Da quando abbiamo acquisito Frías nel 2019, l’azienda ha intrapreso una traiettoria di crescita notevole, confermando la sua posizione di leadership nella penisola iberica ed espandendo il suo business internazionale. Insieme alla famiglia Frías, abbiamo lanciato un importante piano di investimenti che ha portato alla creazione di una delle fabbriche di bevande vegetali più moderne ed efficienti d’Europa. Siamo fiduciosi che Frías abbia un futuro luminoso davanti a sé e continuerà la sua crescita di successo con il supporto di Refresco”.
Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter
Informazioni su Refresco
Refresco è il fornitore globale indipendente di soluzioni per bevande per rivenditori e marchi globali, nazionali ed emergenti con produzione in Europa, Nord America e Australia. Refresco offre un’ampia gamma di combinazioni di prodotti e imballaggi, dai succhi alle bevande analcoliche gassate e alle acque minerali in cartone, PET, PET asettico, lattine e vetro. Refresco ricerca costantemente modi nuovi e alternativi per migliorare la qualità dei suoi prodotti e delle combinazioni di imballaggi in linea con la domanda dei consumatori e dei clienti, le responsabilità ambientali e la domanda del mercato. Refresco ha sede a Rotterdam, nei Paesi Bassi. Il gruppo ha fatturato 5,9 miliardi € con 14,5 miliardi di litri prodotti ed ha oltre 14.500 dipendenti. Refresco opera anche in Italia attraverso la sua controllata Refresco Italia (Spumador) sia con produzioni per conto terzi sia con prodotti a proprio marchio (acque minerali S. Antonio, S. Francesco, Sancarlo, Recoaro, Valverde – bevande frutta Natura Buona, Sanattiva, Sorsi – Bibite Spumador, SanCarlo, Beltè, Aperisoda, Megaforce e Sprintgo).
+Info: www.refresco.com – www.refresco.it
Informazioni su Alantra Private Equity
Alantra Private Equity è un pioniere nel mercato iberico del private equity con oltre 30 anni di esperienza e investimenti per circa 2,0 miliardi di €. Ha un track record unico e comprovato nei settori alimentare e delle bevande, sanitario e della tecnologia industriale in diversi cicli economici. Dal 1990, Alantra Private Equity ha guidato investimenti in oltre 120 asset (60 piattaforme e 65 componenti aggiuntivi) e ha completato oltre 50 exit.
© Riproduzione riservata