Pinterest LinkedIn

A partire dal 1° gennaio 2025, Diageo riprenderà la distribuzione di tutti i suoi marchi attualmente gestiti dalla joint venture Moët Hennessy Diageo France (MHD). La distribuzione sarà effettuata direttamente tramite la nuova società di mercato locale, Diageo France.

L’annuncio, diffuso oggi da Diageo, segue l’aggiornamento di marzo 2024 in cui la società aveva delineato la sua strategia per trasformare il modello di distribuzione in Francia, attraverso la creazione di Diageo France. La prima fase di questa trasformazione, già completata all’inizio dell’anno, ha visto Diageo France assumere il controllo della distribuzione di diversi marchi dell’azienda.

Dal 1° gennaio 2025, Diageo France gestirà la distribuzione dei marchi Johnnie Walker, J&B e Gordon’s. Questa data segna anche l’inizio della distribuzione degli altri marchi di Diageo, inizialmente prevista per settembre 2025, anticipando quindi la piena operatività della nuova struttura di distribuzione.

La fine della collaborazione commerciale tra Moët Hennessy e Diageo in Francia, che ha permesso ad entrambe le aziende di crescere e svilupparsi nel corso degli anni, sarà effettiva dal 1° gennaio 2025. I rappresentanti dei dipendenti di MHD sono stati debitamente informati di questo cambiamento.

È importante sottolineare che la partnership tra Diageo e il gruppo Moët Hennessy continuerà al di fuori del mercato francese e che la quota del 34% di Diageo in Moët Hennessy rimarrà invariata.

Questo riassetto strategico riflette l’impegno di Diageo verso un modello di distribuzione più diretto e ottimizzato, rafforzando la presenza dell’azienda nel mercato francese.

+info: www.diageo.com/

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

quattro + due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina