Pinterest LinkedIn

Cambio ai vertici di Nielsen Italia. Giovanni Fantasia (nella foto) è il nuovo amministratore delegato del gruppo che offre soluzioni e informazioni di marketing relative ai consumatori e opera nella misurazione di televisione, online, mobile e altri media. Fantasia, in carica ufficialmente dall’1 febbraio, sostituisce Roberto Pedretti che ha guidato Nielsen negli ultimi tre anni ed è stato ora incaricato, nell’ambito di un’evoluzione organizzativa interna a livello europeo, di guidare l’espansione di Nielsen in Turchia, una delle economie mondiali a più alto potenziale di crescita.

Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Giovanni Fantasia ha operato negli ultimi 20 anni sia in aziende globali consolidate che in start up emergenti, maturando un’ottima conoscenza del mondo online, e-commerce e media, con una forte passione e attenzione al consumatore. Fantasia ha iniziato la carriera in IBM e HP per poi approdare per cinque anni in McKinsey. Successivamente ha ricoperto la carica di ceo Italy per Autoscout24 (Deutsche Telekom), di cui è stato anche Vice President Sales Europe e Group Board Member. Fantasia è stato anche Group COO in Populis. Prima di Nielsen, ha ricoperto il ruolo di managing director per eBay Italia. “La forza di un gruppo globale come Nielsen risiede nella capacità di decodificare e interpretare le evoluzioni che i mercati e i consumatori di tutto il mondo stanno affrontando – ha dichiarato Giovanni Fantasia –. Per questo ritengo l’incarico che mi è stato offerto una sfida appassionante che richiede la massima dedizione. Anche nel particolare contesto economico e finanziario che stiamo vivendo, sono certo che potremo affrontare i cambiamenti necessari per raggiungere importanti traguardi e procedere con sicurezza sulla strada della crescita e della produttività”.

 +info: www.nielsen.com

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

diciotto − tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina