Il microbirrificio irlandese di Cork trionfa al prestigioso concorso World Beer Awards 2024, vincendo con la Full Irish IPA il titolo di Migliore IPA d’Irlanda nella categoria English-Style IPA.
Anche la Howling Gale Irish Pale Ale è stata premiata con l’argento nella categoria American-Style Pale Ale.
Eight Degrees ha una lunga storia di premi come Best in Ireland, premi raggiunti con Full Irish IPA, Bohemian Pilsner, Seisiún Session IPA e Sunburnt Irish Red Ale, che hanno tutti conquistato la prima posizione nelle loro categorie negli anni passati. Howling Gale è stata nominata World’s Best American-Style Pale Ale nel 2018.
Dopo una pausa di qualche anno dalla direzione del birrificio, i fondatori Scott Baigent e Cam Wallace hanno clamorosamente deciso di riacquisire il birrificio all’inizio di quest’anno, tornando alla loro indipendenza originaria.
“Siamo veramente grati che la nostra fiducia nella squadra di birrai e la produzione di birre qui a Mitchelstown siano state premiate”, affermano Kiwi Scott e Aussie Cam, “è fantastico vedere che le nostre birre sono ancora in cima alle classifiche dei World Beer Awards”.
Al World Beer Awards, uno degli eventi più importanti a livello mondiale nel settore della birra, vengono premiate le migliori birre del mondo divise in varie categorie. Le eccellenze sono scelte da giurie internazionali di esperti e professionisti del settore, valutando migliaia di birre da tutto il mondo per qualità, innovazione e fedeltà allo stile.
Eight Degrees, insieme ad altri birrifici, fa parte di Beermania Quality Selection. BQS è un progetto indipendente che si occupa di sviluppare e distribuire in Italia una selezione di birrifici premium provenienti da paesi con una lunga tradizione birraia, come Germania, Belgio e Irlanda, oltre che dall’Italia. Ogni birrificio rappresenta una storia che è espressione del luogo e della cultura in cui nasce.
L‘obbiettivo del progetto è promuovere e diffondere la cultura birraia nelle sue molteplici tradizioni, stili e innovazioni. BQS mira a far incontrare la filosofia del mastro birraio e del birrificio con i clienti appassionati al fine di offrire un’esperienza unica.
Scopri di più su www.beermania.it