Pinterest LinkedIn

Food Hospitality World, la mostra professionale di Fiera Milano nata dall’esperienza acquisita nei settori food (con la manifestazione Tuttofood) e ospitalità professionale (con la manifestazione Host), ha chiuso con soddisfazione la quinta edizione in India, che ha avuto luogo a Mumbai dal 23 al 26 gennaio. FHW Mumbai ha occupato oltre 5.000 metri quadrati e ha visto la partecipazione di oltre 6.000 mila operatori professionali. Particolarmente qualificati i top buyer internazionali presenti come Sofitel Hotels, Grand Hyatt, Tata Communications Banking Infrastructure services e Mariott Hotels.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

Con oltre 700 metri quadrati l’Italian Pavillion, che ha raggruppato una sessantina di aziende (in rappresentanza di 115 marchi), ha registrato il maggior numero di contatti. Food Hospitality World si è così confermata un ottimo canale di internazionalizzazione per le aziende italiane, che hanno proposto un’offerta molto ricca e qualificata: dalla pasta al vino al gelato, passando per i prodotti da forno fino ad arrivare al mondo del caffè e delle macchine per caffè. Tra i marchi presenti, Barilla, Divella, Garofalo, Rustichella, Balocco, Pastificio di Martino fanno parte dello spazio curato da Aidepi (Associazione delle Industria del Dolce e della Pasta Italiane) e ITA (Italian Trade Promotion Agency), che ha animato l’evento attraverso sessioni di showcooking e performance live. Anche cinque Regioni (Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto, Piemonte – riunite nel Progetto interregionale del ministero dello Sviluppo Economico e di ITA – e Calabria) hanno partecipato a FHW Mumbai.I buyer indiani hanno così confermato il loro vivo interesse per il food italiano.

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso

Oltre all’apprezzamento per la formula della manifestazione. FHW è infatti una mostra strettamente professionale che propone un concept nuovo, appositamente ideato per i nuovi grandi mercati extraeuropei. E’ inoltre una mostra globale, che sta facendo il giro del mondo mantenendo costanti le sue caratteristiche di fondo, ma adattando di volta in volta l’offerta espositiva alle specificità della domanda locale. Archiviata l’edizione indiana, FHW sta ora puntando verso il Brasile, dove dal 9 all’11 aprile farà tappa a San Paolo per la seconda edizione carioca. Il Brasile, così come l’India, rappresenta una grande opportunità per le imprese italiane. Il PIL del 2012 ha raggiunto 2.477 miliardi di dollari e nei prossimi anni la nazione verdeoro ospiterà importanti eventi sportivi internazionali (Mondiali di Calcio a giugno e Olimpiadi nel 2016) con una conseguente crescita di richiesta di attrezzature per l’ospitalità. Senza dimenticare poi che negli ultimi due anni le importazioni brasiliane dall’Italia sono aumentate del 32%, tanto da far diventare il nostro paese il secondo partner commerciale europeo del Brasile. FHW San Paolo potrà contare anche su un ricco palinsesto di eventi, come le aree dedicate allo showcooking e al campionato del caffè. Ospiterà inoltre Conotel (Congresso nazionale degli hotel e dell’Associazione Brasiliana dell’Industria degli Hotel) e Conpizza (Congresso internazionale della pizza).

+info: www.fieramilanonews.it/

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

quattro × quattro =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina