Pinterest LinkedIn

La Distilleria Bonaventura Maschio celebra un traguardo importante: 25 anni della sua iconica La Grappa 903, un distillato che incarna perfettamente l’equilibrio tra tradizione e innovazione. Da sempre attenta alle sue radici ma con uno sguardo proiettato al futuro, l’azienda segna questo anniversario con una nuova immagine per la bottiglia, simbolo della continua evoluzione della quinta generazione della famiglia Maschio.

“Per noi la distilleria non è solo un luogo di lavoro. La distilleria è incontro, gioco, studio e divertimento. Ogni giorno, da ormai cinque generazioni, viviamo la natura familiare, intima e artigianale della nostra azienda. Solo così riusciamo a dar vita a prodotti che fanno la storia della distilleria, e La Grappa 903 ne è un esempio e simbolo unico, evocando una tradizione artigianale che dura da cinque generazioni”– le parole dell’AD Andrea Maschio.

La Grappa 903 è molto più di un distillato: è un omaggio al fondatore dell’azienda, Bonaventura Maschio, nonno di Anna e Andrea, e prende il nome dall’anno di nascita del patriarca, il 1903. Un dettaglio affascinante è l’utilizzo del font sull’etichetta, che riproduce fedelmente quello usato dal parroco del paese nel certificato di nascita di Bonaventura, sottolineando il legame indissolubile tra la grappa e il suo creatore. Prodotta in due versioni, Tipica e Barrique, La Grappa 903 si distingue per le sue caratteristiche uniche. La versione Tipica offre un profumo intenso, fruttato e floreale, con note di mela e erbe aromatiche, e un gusto complesso e pieno. La Barrique, invece, è più delicata, con sentori speziati e un sapore morbido e equilibrato, di lunga persistenza.

Unire distillati di vinacce rosse e bianche per ottenere un prodotto che combinasse la forza delle prime con l’aromaticità e la leggerezza delle seconde. Questo metodo ha reso La Grappa 903 un prodotto iconico, apprezzato non solo in Italia, ma anche sui mercati internazionali, il segreto di La Grappa 903 Barrique che arriva da un’intuizione dello stesso Bonaventura Maschio. In occasione del 25° anniversario, la bottiglia di La Grappa 903 si rinnova con un design innovativo che non tradisce l’essenza autentica del prodotto. La nuova confezione racconta la storia della famiglia Maschio, l’etichetta mantiene il tradizionale font in oro, che dona eleganza e raffinatezza a una grappa che rappresenta da sempre un simbolo dell’eccellenza di Bonaventura Maschio.

La storia della Distilleria Bonaventura Maschio è la storia di una famiglia unita da una passione comune. Fondata oltre un secolo fa, l’azienda ha attraversato cinque generazioni. La distilleria, situata a Gaiarine, nel cuore del Triveneto, ha sempre avuto un respiro internazionale, grazie alla sua posizione strategica e alla continua ricerca di eccellenza. Il territorio, tra i fiumi Piave e Tagliamento, offre un ambiente perfetto per la coltivazione della vite, immerso in paesaggi che ricordano le tele di Cima da Conegliano. Intere generazioni di viticoltori, distillatori e tecnici hanno collaborato con la famiglia Maschio, condividendo l’amore per il proprio lavoro e la volontà di portare sul mercato prodotti di altissima qualità.

INFO www.primeuve.com

Scheda e news:
Distilleria Bonaventura Maschio Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

tre − 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina