Pinterest LinkedIn

Twellium Industrial Company, l’azienda manifatturiera a più rapida crescita dell’Africa occidentale, ha intrapreso una partnership con Sidel per sviluppare un nuovo stabilimento ultramoderno a Kumasi in Ghana: un edificio di nuova costruzione che ospiterà due linee complete per il confezionamento in PET di bevande piatte e gassate.

Twellium Industrial Company (Twellium) è un’azienda specializzata nella produzione di bibite analcoliche, tra cui spicca l’acqua minerale Verna, il suo prodotto di punta. L’azienda produce anche importanti brand, quali Rush Energy Drink, Original American Cola, Planet Range e Bubble Up Lemon Lime, su licenza di Monarch Beverage Company.

Twellium possiede già due impianti produttivi ben avviati situati ad Accra (Ghana) e a Bobo-Dioulasso (Burkina Faso), e ha recentemente investito in un nuovo stabilimento ultramoderno nella città di Kumasi (Ghana).

Si tratta di un progetto di nuova costruzione in cui Twellium si è occupata di tutte le opere edili, dell’infrastruttura e delle utenze, mentre Sidel ha assistito l’azienda nell’installazione di due innovative linee di trasformazione e confezionamento.

Due linee di confezionamento PET all’avanguardia

Nello stabilimento di Kumasi, la diversificazione della produzione è un aspetto cruciale in quanto è prevista la produzione di bottiglie in PET di diverse misure e di vari tipi di bevande, tra cui acqua, soft drink gassati (CSD), bevande piatte ed energy drink. È quindi necessaria una forte flessibilità produttiva affinché l’azienda possa rispondere all’ampia domanda di mercato.

Lo stabilimento Twellium di Kumasi ospita la linea completa per il confezionamento di acqua in PET più veloce di tutto il continente africano: la nuova linea offre infatti una cadenza produttiva di 80.000 bph ed è dotata della tecnologia Sidel Combi che riunisce le funzioni di soffiaggio, riempimento e tappatura su una singola soluzione compatta e integrata.

La configurazione prevede anche un innovativo vano di trattamento acqua e un sistema CIP (Cleaning-in-Place) automatico, a garanzia dei massimi livelli di igiene e sicurezza alimentare.

Sidel ha inoltre installato nel nuovo stabilimento una linea completa per soft drink gassati (CSD). Con una cadenza di 65.000 bph, questa linea ad alta velocità con unità Sidel Combi si è rivelata la soluzione perfetta e ha permesso a Twellium di servire il fiorente mercato regionale dei CSD.

Nell’ambito di questo progetto, Sidel ha installato anche un’etichettatrice a bobina EvoDECO personalizzata con un sistema integrato che consente l’applicazione dei QR code sul tappo della bottiglia, per assicurare la massima tracciabilità in linea con le normative vigenti in Ghana.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


Al comando della fiorente industria ghanese del beverage

“Grazie alle linee complete di confezionamento in PET fornite da Sidel, possiamo gestire un elevato volume produttivo a fronte di costi contenuti, e questo ci permette di tenere il passo con il costante aumento della domanda. Oltre a promuovere l’efficienza, questa partnership ha creato anche nuove opportunità di lavoro nella regione, rafforzando il ruolo della nostra azienda quale orgogliosa leader della fiorente industria ghanese del beverage”, spiega Ali Ajami, Marketing Director di Twellium.

+ INFO: www.sidel.com/en

Scheda e news:
Sidel SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

18 + diciotto =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina