Vent’anni e non sentirli. In occasione del suo 20° anniversario, Obicà Mozzarella Bar presenta una nuova iniziativa dedicata alle eccellenze culinarie del Bel Paese. Un traguardo importante che il marchio ambasciatore delle eccellenze del made in Italy, ha deciso di celebrare con il lancio degli “Anniversary Special”, una serie di piatti esclusivi che rendono omaggio ai produttori locali che hanno contribuito alla storia e al successo di Obicà. Nuovo protagonista della tradizione gastronomica italiana il Salumificio Santoro, uno dei principali produttori di salumi della Valle D’Itria, celebre per il suo Capocollo di Martina Franca.
Fondato nel 2000 da Giuseppe Santoro, macellaio di Cisternino, insieme a Piero Caramia. Una partnership con Obicà Mozzarella Bar, con una proposta speciale che sarà disponibile fino alla fine di ottobre. Il nuovo piatto forte è un tagliere di salumi pugliesi, selezionati con cura per esaltare i sapori tipici della regione. Tra questi spicca il famoso Capocollo di Martina Franca, prodotto di punta del Salumificio Santoro, frutto di una lenta marinatura e affumicatura con la corteccia di Fragno, che gli conferisce un sapore unico e inconfondibile. Da assaggiare anche le tre pizze esclusive preparate da Obicà con un impasto a base di farina di tipo 1 e lievito madre naturale. Le pizze sono arricchite dai migliori prodotti della Puglia, rendendo omaggio alla tradizione contadina della regione e ai sapori autentici della Valle D’Itria.
Non solo cibo da Obicà, ma una nuova drink list chiamata “Viaggio in Italia”, creata dal beverage specialist Luca Scrimenti. Ogni cocktail è ispirato a una delle sei città italiane dove Obicà è presente, rappresentando gli ingredienti più iconici di ciascuna località. Tra i drink proposti troviamo Torino: Vermouth Bianco Del Professore, Chartreuse Verte, Cordiale al Ribes e Lampone, Tonica Tassoni; Milano: Campari, Cordiale al Mango e Zenzero, Cinzano Prosecco DOC; Firenze: Gin, Campari, Cinzano Vermouth Rosso, Liquore al Caffè; Roma: Sambuca, Vodka, Liquore al Caffè, Espresso dolcificato; Cagliari: Mirto, Gin al Cedro Tassoni, Succo di Lime, Zucchero; Palermo: Passito di Pantelleria DOC, Gassosa Bio Galvanina, Tintura di Limone.
A chiudere le celebrazioni del 20° anniversario, Obicà ha in programma, per novembre e dicembre, una collaborazione con Savitar, azienda leader nella produzione di tartufo, per un’altra esperienza gastronomica. Nato nel 2004 su iniziativa di Silvio Ursini e oggi di proprietà della Famiglia Scudieri, Obicà Mozzarella Bar con 23 ristoranti in tutto il mondo, da Milano a New York, fino a Tokyo, è diventato un ambasciatore globale della Mozzarella di Bufala Campana DOP e dei migliori prodotti italiani. Il nome “Obicà”, che in napoletano significa “Eccolo qua!”, rappresenta perfettamente l’esperienza che il marchio offre, una scoperta sorprendente di sapori autentici, serviti in un’atmosfera cosmopolita e conviviale. In questi venti anni, Obicà ha saputo creare un mix perfetto, offrendo un’esperienza di lusso accessibile, che celebra la cultura culinaria italiana con un tocco moderno e internazionale.
INFO www.obica.com