Pinterest LinkedIn

Una notizia inaspettata ai più nel mondo della pizza l’addio di Nanni Arbellini al Gruppo Pizzium, figura centrale nella creazione e nell’affermazione del marchio, che ha scelto di dedicarsi a nuovi progetti imprenditoriali, cedendo la sua partecipazione nella società a Stefano Saturnino. Un giovane imprenditore di successo che grazie al suo carisma e alla sua leadership, si è sporcato le mani in pasta non solo sfornando pizze all’occorrenza, ma diventando un vero esempio e trascinatore per i tanti collaboratori di Pizzium, costruendo la reputazione di una catena di pizzerie retail nota per la qualità  e l’autenticità delle sue proposte.

Annuario Birre Italia Birritalia 2024-25 Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia 2024-25 beverfood.com

 

Pizzium è stato per me molto più di un progetto, è stato un percorso di vita- le parole di Nanni Arbellini- Abbiamo creato qualcosa di straordinario, fondendo tradizione e innovazione, e sono certo che Stefano continuerà a guidare l’azienda verso traguardi ancora più ambiziosi. La mia decisione nasce dalla voglia di esplorare nuove opportunità, ma porto con me l’orgoglio di aver contribuito a costruire un marchio che oggi rappresenta qualità e passione“.

NanniArbellini e Stefano Saturnino

Una significativa riorganizzazione all’interno della propria struttura aziendale quella annunciata da Pizzium, con Stefano Saturnino, fondatore e leader del gruppo, ha completato l’acquisizione delle quote detenute da Nanni Arbellini, co-fondatore del marchio, aprendo così una nuova fase di sviluppo per l’azienda. Un passaggio che rappresenta un momento chiave per il futuro di Pizzium, che punta a rafforzare ulteriormente la propria presenza sul mercato e a esplorare nuove opportunità di espansione.

Con l’acquisizione delle quote di Arbellini, Saturnino rafforza la propria leadership all’interno del gruppo salendo al 60% di partecipazione, mentre il restante 40% è in mano al Fondo Equinox, orientandosi verso una crescita sostenibile che resti fedele ai principi originari del brand. La nuova fase di Pizzium sarà caratterizzata da un maggiore impegno nell’espansione, con l’obiettivo di continuare a offrire un’esperienza gastronomica di alta qualità ai clienti, sia in Italia che, in futuro, sui mercati internazionali.

Stefano Saturnino, a nome di tutto il team, ha voluto ringraziare pubblicamente Nanni Arbellini per il contributo determinante che ha dato negli anni: “Nanni è stato un compagno di viaggio fondamentale e con lui abbiamo costruito un progetto unico. Ora guardiamo al futuro con rinnovata energia, pronti a scrivere un nuovo capitolo per Pizzium“.

Il Gruppo Pizzium ha registrato una forte crescita nel primo semestre del 2024. Dopo un fatturato netto di 43,5 milioni di euro nel 2023, con una crescita del 45% rispetto al 2022, la prima metà del 2024 ha visto un incremento del 21% sull’anno precedente, con un EBITDA dei punti vendita superiore al 25%. Il Gruppo al 30 giugno 2024 gestiva direttamente 60 pizzerie, da Bolzano a Salerno, con oltre 700 dipendenti, il 75% dei quali con un contratto a tempo indeterminato, numeri destinati a incrementarsi a fine anno.

INFO www.pizzium.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Castagner Ciliegio Solo Barrique di Ciliegio per 1 Anno, 5 anni, 10 anni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

due × cinque =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina